Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Adelaide

Adelaide (Australia Meridionale) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 5 musei d'arte di Adelaide.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Adelaide? Eccoli:

  1. Art Gallery of South Australia1

    Art Gallery of South Australia

     Adelaide
    L'Art Gallery of South Australia, nota anche come AGSA, è un'importante istituzione culturale situata ad Adelaide. Fondata originariamente come National Gallery of South Australia nel 1881, è un luogo di importanza storica e un punto di riferimento per gli appassionati d'arte.
  2. Carrick Hill2

    Carrick Hill

     Adelaide
    Carrick Hill è una proprietà storica situata nel sobborgo di Springfield, ai piedi delle Adelaide Hills nel South Australia. Questa proprietà è aperta al pubblico e offre uno sguardo al passato con la sua vasta collezione di disegni, sculture, oggetti d'antiquariato e dipinti. Costruita nel 1939 nello stile di un maniero inglese, è una delle poche case d'epoca in Australia ad essere sopravvissuta con il suo parco intatto e la maggior parte del suo contenuto originale intatto.
  3. Samstag Museum3

    Samstag Museum

     Adelaide
  4. 4

    Tandanya National Aboriginal Cultural Institute

     Adelaide
    Il Tandanya National Aboriginal Cultural Institute, spesso indicato come Tandanya, è un museo d'arte situato in Grenfell Street ad Adelaide, nell'Australia meridionale. Il museo è specializzato nella promozione dell'arte indigena australiana, compresa l'arte visiva, la musica e la narrazione. È il più antico centro culturale di proprietà e gestione aborigena in Australia e deriva il suo nome da Tarndanya, il nome del popolo aborigeno Kaurna per il centro di Adelaide e l'area dei parchi, che significa "luogo del canguro rosso".
  5. 5

    Adelaide Contemporary Experimental

     Adelaide
    Una delle migliori gallerie di Adelaide incentrata sull'innovazione. Una visita obbligata non solo per gli appassionati d'arte!