Tutti i case storiche da visitare a Aix-en-Provence

Fai un salto nel passato in 5 case storiche di Aix-en-Provence. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Aix-en-Provence:

  1. Cézanne's Studio1

    Cézanne's Studio

     Aix-en-Provence
    L'Atelier de Cézanne, noto anche come Atelier des Lauves, è un museo situato nella zona nord di Aix-en-Provence. Il museo si trova al numero 9 di Avenue Paul Cézanne, al piano superiore di una piccola casa sulla collina di Les Lauves. Questo era il luogo in cui il famoso artista Paul Cézanne creò alcuni dei suoi capolavori.
  2. Museum of Old Aix2

    Museum of Old Aix

     Aix-en-Provence
    Il Museo della Vecchia Aix, noto anche come Musée du Vieil-Aix, è situato nello storico Hotel d'Estienne-de-Saint-Jean di Aix-en-Provence dal 1932. Questa ubicazione aggiunge un ulteriore significato storico al museo, in quanto l'edificio stesso è parte del ricco passato della città.
  3. Gallifet Art Centre3

    Gallifet Art Centre

     Aix-en-Provence
    L'Hôtel de Gallifet, un Hôtel Particulier del XVIII secolo, è situato nel Quartier Mazarin di Aix-en-Provence, in Francia. Attualmente funziona come centro d'arte contemporanea aperto al pubblico, offrendo un mix unico di architettura storica e arte moderna.
  4. Hotel de Caumont - Art Centre4

    Hotel de Caumont - Art Centre

     Aix-en-Provence
    L'Hôtel de Caumont è un importante edificio storico situato nel Quartier Mazarin di Aix-en-Provence, in Francia. Questo hôtel particulier, o palazzo privato, si trova al numero 1 di rue Joseph Cabassol. È un notevole punto di riferimento che offre uno sguardo sulla storia architettonica e culturale della regione.
  5. Museum of Tapestries5

    Museum of Tapestries

     Aix-en-Provence
    Il palazzo arcivescovile custodisce un'incredibile collezione di arazzi che catturano l'attenzione: alcuni motivi sono davvero bizzarri.