Tutti i musei marittimi da visitare a Amburgo

Salpa per un viaggio attraverso la storia marittima in 6 musei marittimi di Amburgo. Questi musei mostrano la storia della navigazione, della costruzione navale e dell'esplorazione marina.

Ti affascina il mare e la storia marittima? Ecco i migliori musei marittimi di Amburgo:

  1. Rickmer Rickmers (nave)1

    Rickmer Rickmers (nave)

     Amburgo
    Il Rickmer Rickmers è un importante monumento storico di Amburgo. Questo veliero da carico a tre alberi in acciaio è oggi un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla storia marittima della città. Si trova nel porto di Amburgo, presso i ponti di sbarco di St. Pauli, una zona turistica famosa per la sua vivace vita notturna e l'intrattenimento.
  2. International Maritime Museum2

    International Maritime Museum

     Amburgo
    Il Museo Marittimo Internazionale è ospitato in un ex magazzino. È un museo privato che ospita la collezione di Peter Tamm di modellini di navi, piani di costruzione, uniformi, arte marittima e molte fotografie. Peter Tamm è stato presidente del consiglio di amministrazione di Axel Springer AG, la p
  3. U-Boot Museum Hamburg3

    U-Boot Museum Hamburg

     Amburgo
    L'U-Boot Museum Hamburg (Museo dei sottomarini di Amburgo) è ospitato nel sottomarino sovietico B-515, che era un sottomarino della classe Tango della Marina sovietica e russa. Il sottomarino è anche indicato come U-434, che deriva dal numero dipinto sull'imbarcazione. L'equipaggio del sottomarino e
  4. Hafenmuseum Hamburg4

    Hafenmuseum Hamburg

     Amburgo
    L'Hafenmuseum Hamburg (Museo del porto tedesco di Amburgo) si trova nella parte storica rimasta del porto franco costruito più di 100 anni fa e si concentra sulla storia commerciale ed economica del porto più grande della Germania e su questioni più ampie di globalizzazione e commercio mondiale.
  5. Altonaer Museum - Norddeutsches Landesmuseum5

    Altonaer Museum - Norddeutsches Landesmuseum

     Amburgo
    Il Museo Altonaer - Norddeutsches Landesmuseum racconta la storia del distretto di Altona, che fino al XX secolo era un centro indipendente con commercio marittimo.
  6. Museumshafen Oevelgonne6

    Museumshafen Oevelgonne

     Amburgo
    Il Museumshafen Oevelgonne espone velieri e barche da lavoro restaurati del XIX e XX secolo.