Tutti i musei degli animali da visitare a Andalusia

Immergiti nel variegato mondo degli animali in 9 musei degli animali di Andalusia. Questi musei mostrano diverse specie, habitat e il ruolo degli animali nel nostro ecosistema.

Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Andalusia? Ecco le tue migliori opzioni:

  1. Butterfly Park of Benalmadena1

    Butterfly Park of Benalmadena

     Benalmádena
    Il Parco delle Farfalle di Benalmádena, noto come El Mariposario de Benalmádena, è il più grande spazio in Europa dedicato alle farfalle. Si trova nella città di Benalmádena, a Malaga. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla natura e, in particolare, alle farfalle.
  2. Bioparc Fuengirola2

    Bioparc Fuengirola

     Fuengirola
    Il Bioparc Fuengirola è uno zoo situato nella provincia di Malaga, a Fuengirola, in Andalusia, Spagna. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una varietà di specie tropicali adattate agli ambienti forestali, provenienti principalmente da Asia, Africa e isole dell'Indo-Pacifico.
  3. Selwo Marina3

    Selwo Marina

     Arroyo de la Miel-Benalmádena Costa
    Selwo Marina è un parco zoologico marino situato nella splendida regione dell'Andalusia, in particolare nella provincia di Malaga, a Benalmádena. Questo parco spagnolo offre un'opportunità unica di esplorare la vita marina in un ambiente accattivante ed educativo.
  4. Zoo and Botanical Garden Jerez4

    Zoo and Botanical Garden Jerez

     Jerez de la Frontera
    El Zoobotánico Jerez, precedentemente noto come Zoológico y Jardín Botánico Alberto Durán, è uno zoo e un giardino botanico situato nella città andalusa di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il giardino si estende su oltre 60.000 metri quadrati e ha un programma di espansione e ristrutturazione che mira a raddoppiare le sue dimensioni attuali. Questo lo rende una destinazione spaziosa e diversificata per i turisti interessati sia alla flora che alla fauna.
  5. Wolf Park5

    Wolf Park

     Antequera
    Uno zoo di lupi unico nel suo genere, dove si possono vedere diverse specie di lupi (e altri animali). Uno degli zoo più popolari della zona.
  6. El Castillo de las Guardas6

    El Castillo de las Guardas

     El Castillo de las Guardas
    El Castillo de las Guardas ha una lunga storia di insediamenti, che risale alla preistoria. Durante il periodo arabo, la città era conosciuta come Al-Muniat. Questa ricca storia si riflette nell'architettura e nel patrimonio culturale della città, rendendola una destinazione affascinante per gli appassionati di storia.
  7. Bahía de Cádiz Natural Park7

    Bahía de Cádiz Natural Park

     San Fernando
    Il Parco Naturale della Bahía de Cádiz, area protetta dal 1989, si estende su 10.522 ettari in Andalusia. Il parco si estende attraverso diversi comuni, tra cui Cádiz, San Fernando, Puerto Real, Chiclana de la Frontera e El Puerto de Santa María. Questa vasta distesa offre ai visitatori una vasta gamma di paesaggi ed ecosistemi da esplorare.
  8. Museo Alborania8

    Museo Alborania

     Málaga
    Il Museo Alborania, ufficialmente denominato Museo Alborania-Aula del Mar, è un museo di Malaga dedicato al Mare di Alboran. La collezione del museo comprende resti di animali marini di oltre 1.000 specie, tra cui conchiglie e strutture ossee.
  9. 9

    Honey Museum of Malaga

     Colmenar
    Il Museo del Miele si trova nell'affascinante cittadina di Colmenar, nella provincia di Malaga, in Spagna. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e la cultura della regione, oltre a fornire una visione unica del mondo dell'apicoltura e della produzione del miele.