Tutti i musei marittimi da visitare a Andalusia

Salpa per un viaggio attraverso la storia marittima in 5 musei marittimi di Andalusia. Questi musei mostrano la storia della navigazione, della costruzione navale e dell'esplorazione marina.

Ti affascina il mare e la storia marittima? Ecco i migliori musei marittimi di Andalusia:

  1. Molo delle caravelle1

    Molo delle caravelle

     Palos de la Frontera
    Il Molo delle Caravelle, o Muelle de las Carabelas, è un museo situato nella città di Palos de la Frontera a Huelva, in Spagna. Questo museo è un importante sito storico che offre ai visitatori uno sguardo al passato, in particolare all'epoca di Cristoforo Colombo e dei suoi viaggi nel Nuovo Mondo.
  2. Torre del Oro2

    Torre del Oro

     Seville
    La Torre del Oro di Siviglia è una torre albarrana, una torre di avvistamento militare dodecagonale, situata sulla riva sinistra del rio-guadalquivir, a Siviglia. Alta 36 metri, fu eretta dal Califfato almohade per controllare l'accesso a Siviglia attraverso il fiume. La torre ha tre corpi o livelli
  3. Navigation Pavilion3

    Navigation Pavilion

     Seville
    Il Padiglione della Navigazione (Pabellón de la Navegación - Sevilla) è un padiglione costruito per l'Esposizione Universale di Siviglia del 1992, progettato dall'architetto sivigliano Guillermo Vázquez Consuegra. Dal 2012, l'edificio ospita un museo dedicato all'evoluzione della navigazione atlanti
  4. Underwater Archaeology Center4

    Underwater Archaeology Center

     Cádiz
    Il Centro di Archeologia Subacquea dell'Andalusia si trova nella città di Cadice, nell'edificio del Balneario de la Palma y del Real. Questo edificio è stato dichiarato sito di interesse culturale, aggiungendo al significato storico del centro stesso.
  5. San Fernando Naval Museum5

    San Fernando Naval Museum

     San Fernando
    Il Museo Navale di San Fernando è un'istituzione pubblica che serve a condividere la storia della presenza della Marina spagnola a San Fernando, Cadice. Questo museo offre ai visitatori l'opportunità di approfondire la ricca storia navale della Spagna, in particolare della regione di San Fernando.