Tutti i musei delle professioni e dell'artigianato da visitare a Anversa

Scopri le abilità e i mestieri che hanno plasmato le società in 6 musei delle professioni e dell'artigianato a Anversa. Questi musei evidenziano la storia e le tecniche di varie professioni e mestieri.

Ti interessa l'arte dell'artigianato? Ecco i musei delle professioni e dell'artigianato da non perdere a Anversa:

  1. Plantin-Moretus Museum1

    Plantin-Moretus Museum

     Anversa
    Il Museo Plantin-Moretus è l'unico museo al mondo inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. È una combinazione di una casa patrizia del XVI-XVIII secolo, di un'azienda tipografica fondata nel 1550 e attiva fino al XIX secolo, di una collezione d'arte e di una collezione di manoscritt
  2. De Koninck Brewery2

    De Koninck Brewery

     Anversa
  3. Museum Vleeshuis3

    Museum Vleeshuis

     Anversa
    Il Museo Vleeshuis si trova nella Vleeshuis di Anversa, un'antica casa della corporazione. Il museo si concentra su 600 anni di vita musicale ad Anversa. Mette in luce secoli di suoni, musica e danza. Dagli antichi suonatori, alle campane della torre, alla musica nei teatri e nell'opera, nelle chies
  4. 4

    Turninum Volksmuseum Deurne

     Deurne
    Il Turninum Volksmuseum Deurne è ospitato in una vecchia casa di operai e in una fucina di carri. Il museo offre un quadro della vita e del lavoro degli operai all'inizio del XX secolo.
  5. 5

    Nationaal Museum en Archief van Douane en Accijnzen

     Anversa
    Il Museo nazionale e gli archivi delle dogane e delle accise mettono in luce i loschi traffici alle (ex) frontiere del Belgio. Il museo si concentra sul funzionamento dei servizi che agivano contro di loro: la dogana e le accise.
  6. 6

    Politiemuseum Oudaan

     Anversa
    Il Politiemuseum Oudaan ospita una collezione di oggetti relativi alla polizia municipale di Anversa a partire dal 1860.