Tutti i musei della musica da visitare a Argentina

Celebra il linguaggio universale della musica in 5 musei di Argentina dedicati al patrimonio musicale. Questi musei esplorano la storia della musica, gli strumenti e i musicisti più influenti.

Sei appassionato di musica e della sua storia? Ecco i migliori musei della musica a Argentina:

  1. Carlos Gardel House Museum1

    Carlos Gardel House Museum

     Buenos Aires
    Il museo Casa Carlos Gardel di Buenos Aires, in Argentina, è un importante sito culturale aperto al pubblico il 4 marzo 2003. Il museo è la casa riconvertita di Carlos Gardel, un famoso cantante di tango, compositore e attore cinematografico che visse qui con la madre fino alla sua morte nel 1935.
  2. Palais de Glace2

    Palais de Glace

     Buenos Aires
    Il Palais de Glace, situato nel quartiere Recoleta di Buenos Aires, in Argentina, è un edificio della Belle Époque che si ispira al Palais des Glaces di Parigi. Questa meraviglia architettonica fu progettata da J. L. Ruiz Basadre e inaugurata nel 1911. In origine fungeva da pista di pattinaggio e da club sociale, con una pista di ghiaccio circolare che occupava una sala centrale attorno alla quale erano disposti palchi in stile teatro e sale per incontri sociali.
  3. 3

    Botica del Angel Museum

     Buenos Aires
    I ballerini più appassionati apprezzeranno questo museo completamente dedicato al tango e solo al tango. Bellissimi i costumi esposti!
  4. Museo Azzarini4

    Museo Azzarini

     La Plata
    Il Museo degli strumenti musicali Emilio Azzarini è un museo unico nel suo genere, dedicato agli strumenti musicali. Fa parte dell'Università Nazionale di La Plata (UNLP) e si trova sulla 45a strada, tra il 6 e il 7, nella città di La Plata.
  5. 5

    Municipal Museum of Modern Art

     Mendoza
    Una galleria d'arte sotterranea ben gestita con mostre d'arte contemporanea, spettacoli teatrali o concerti gratuiti nelle serate del fine settimana.