Tutti i musei archeologici da visitare a Arizona

Svela i segreti del passato in 18 musei archeologici di Arizona. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Arizona:

  1. Homolovi State Park1

    Homolovi State Park

     Winslow, AZ
    L'Homolovi State Park, situato in Arizona, negli Stati Uniti, è un importante sito storico che conserva oltre 300 siti archeologici Ancestral Puebloan. Questi siti offrono uno spaccato della vita e della cultura del popolo Ancestral Puebloan, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'archeologia.
  2. Navajo National Monument2

    Navajo National Monument

     Shonto, AZ
    Il Navajo National Monument è un'area protetta a livello federale situata nello Stato dell'Arizona. È gestito dal National Park Service, che ne assicura la conservazione e la manutenzione. Il monumento prende il nome dal popolo Navajo che attualmente abita l'area. Si trova vicino alla U.S. Route 160, 80 km a nord-est di Tuba City e 36 km a sud-ovest di Kayenta.
  3. Montezuma Castle National Monument3

    Montezuma Castle National Monument

     Camp Verde, AZ
    Il Castello di Montezuma è un importante sito storico, essendo uno degli edifici preistorici meglio conservati del Nord America. Costruita dagli indiani Sinagua nel XII secolo, questa dimora sulla scogliera offre uno sguardo unico sul passato. I Sinagua, il cui nome in spagnolo significa "senza acqua", erano popolazioni agricole che costruivano le loro case nelle pareti rocciose, probabilmente per proteggersi dalle tribù ostili.
  4. Tuzigoot National Monument4

    Tuzigoot National Monument

     Clarkdale, AZ
    Il Tuzigoot National Monument è un sito conservato di una rovina pueblo di 2-3 piani. Si trova su una cresta di calcare e arenaria a est di Clarkdale, in Arizona, e si trova a 120 piedi sopra la pianura alluvionale del fiume Verde. Questo luogo offre una prospettiva unica del paesaggio circostante e uno sguardo al passato.
  5. S'edav Va'aki Museum5

    S'edav Va'aki Museum

     Phoenix, AZ
    Le rovine di Pueblo Grande e i siti di irrigazione sono importanti siti archeologici precolombiani situati a Phoenix, in Arizona. Questi siti sono caratterizzati da un tumulo di piattaforma preistorico e da antichi canali di irrigazione, che offrono uno sguardo sulla vita delle popolazioni che un tempo abitavano la regione. I visitatori possono esplorare queste strutture storiche e conoscere gli avanzati sistemi di irrigazione sviluppati dagli Hohokam, i nativi americani ancestrali che vivevano nella zona.
  6. Arizona Museum of Natural History6

    Arizona Museum of Natural History

     Mesa, AZ
    L'Arizona Museum of Natural History, originariamente noto come Mesa Southwest Museum, è un museo di storia naturale situato nella città di Mesa, in Arizona. Presenta la storia naturale e culturale degli Stati Uniti sud-occidentali e rappresenta una meta importante per chi è interessato a conoscere il passato della regione.
  7. Tubac Presidio State Historic Park and Museum7

    Tubac Presidio State Historic Park and Museum

     Tubac, AZ
    Il Tubac Presidio State Historic Park si trova a Tubac, in Arizona, ed è un sito importante che conserva i resti del Presidio San Ignacio de Tubac e altre strutture. Questi siti conservati forniscono un resoconto cronologico della colonizzazione europea in questa città dell'Arizona meridionale.
  8. Deer Valley Petroglyph Preserve8

    Deer Valley Petroglyph Preserve

     Glendale, AZ
    La Deer Valley Petroglyph Preserve, precedentemente nota come Deer Valley Rock Art Center, è una riserva naturale di 47 acri situata nella zona della Deer Valley di Phoenix, in Arizona. La riserva ospita oltre 1500 petroglifi dei periodi Hohokam, Patayan e Arcaico, visibili su 500 massi di basalto sparsi nel sito.
  9. Besh Ba Gowah Archaeological Park and Museum9

    Besh Ba Gowah Archaeological Park and Museum

     Globe, AZ
    Besh-Ba-Gowah è un importante sito archeologico che ospita un pueblo preistorico in muratura Salado di 200 stanze. Questo antico insediamento è situato su un ampio crinale che offre una vista panoramica sul Pinal Creek. Il sito offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e conoscere la cultura Salado e la sua abilità architettonica.
  10. Amerind Museum10

    Amerind Museum

     Dragoon, AZ
    La Fondazione Amerind è un'istituzione unica che funge sia da museo che da centro di ricerca. La sua missione principale è quella di preservare e interpretare la ricca storia e le diverse culture dei popoli nativi americani. I visitatori del museo possono aspettarsi di acquisire una profonda comprensione del patrimonio dei nativi americani attraverso le varie mostre e collezioni esposte.
  11. Cave Creek Museum11

    Cave Creek Museum

     Cave Creek, AZ
    Il Cave Creek Museum è un'organizzazione no-profit situata ai piedi delle Black Mountains nella città di Cave Creek, in Arizona. Questa località offre una miscela unica di bellezza naturale e significato storico, che la rendono una destinazione interessante per i turisti.
  12. Arizona State Museum12

    Arizona State Museum

     Tucson, AZ
    Il Museo di Stato dell'Arizona, fondato nel 1893, è un importante deposito di risorse archeologiche. Non solo conserva ed espone i manufatti, ma offre anche opportunità educative e di ricerca. La ricca storia del museo e il suo impegno nel preservare e mettere in mostra i manufatti lo rendono una meta affascinante per chi è interessato all'archeologia e alla storia.
  13. Mohave Museum of History and Arts13

    Mohave Museum of History and Arts

     Kingman, AZ
    Il Mohave Museum of History and Arts offre ai visitatori un'introduzione alla storia dell'Arizona nordoccidentale. La collezione del museo comprende diorami, murales e numerosi manufatti che illustrano lo sviluppo della regione dalla preistoria ai giorni nostri.
  14. Kinishba Ruins14

    Kinishba Ruins

     Fort Apache, AZ
    Le rovine di Kinishba sono un importante sito archeologico situato nell'Arizona orientale. Si tratta di una grande casa Mogollon di 600 stanze che offre uno sguardo sull'antica cultura Mogollon. Il sito è amministrato dalla White Mountain Apache Tribe, che ne garantisce la conservazione e la manutenzione. I visitatori del sito possono esplorare le rovine e conoscere la cultura Mogollon e le sue pratiche architettoniche.
  15. Walnut Canyon National Monument15

    Walnut Canyon National Monument

     Flagstaff, AZ
    Il Walnut Canyon National Monument, situato vicino a Flagstaff, in Arizona, è un'attrazione naturale unica scavata in un altopiano boscoso di pini. Questo luogo offre ai visitatori un ambiente sereno per esplorare e apprezzare la bellezza della natura. Il monumento è facilmente accessibile e offre un ambiente pittoresco per le attività all'aperto.
  16. Wupatki National Monument Visitor Center16

    Wupatki National Monument Visitor Center

     Flagstaff, AZ
    Il Wupatki National Monument, situato nell'Arizona centro-settentrionale vicino a Flagstaff, è un sito importante per l'archeologia dei nativi americani. È gestito dal National Park Service, in collaborazione con il vicino Sunset Crater Volcano National Monument. Questo monumento offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e la cultura dei nativi americani.
  17. Deer Valley Petroglyph Preserve17

    Deer Valley Petroglyph Preserve

     Glendale, AZ
    Appena fuori città si trova un percorso naturalistico di un quarto di miglio che offre ai visitatori uno sguardo sul significato naturale e storico della regione. Il sentiero si distingue per i petroglifi, le piante native del deserto e la fauna locale. Un'ulteriore rilevanza accademica è data dall'
  18. 18

    Museum of Indigenous People

     Prescott, AZ
    Il Museum of Indigenous People, precedentemente noto come Smoki Museum of American Indian Art and Culture, si trova a Prescott, nella contea di Yavapai, in Arizona. Il museo ospita una vasta collezione di manufatti dei nativi americani, che lo rendono un importante sito culturale e storico. La collezione del museo comprende una varietà di manufatti, ognuno dei quali racconta una storia unica sulle popolazioni indigene della regione.