Tutti i musei dell'agricoltura da visitare a Assia

Esplora il ricco patrimonio dell'agricoltura in 4 musei di Assia. Scopri la storia e l'evoluzione delle pratiche agricole, degli strumenti e delle tecniche che hanno plasmato il panorama agricolo.

Ti appassiona l'agricoltura e la sua storia? Ecco i musei dell'agricoltura da non perdere a Assia:

  1. Lebendiges Bienenmuseum Knüllwald1

    Lebendiges Bienenmuseum Knüllwald

     Niederbeisheim
    Il Lebendiges Bienenmuseum Knüllwald è un museo privato situato nel quartiere di Niederbeisheim, nel comune di Knüllwald, nel distretto di Schwalm-Eder, nell'Assia settentrionale. Si trova a circa 40 km a sud di Kassel. Questa posizione lo rende una destinazione comoda per i turisti che visitano la regione.
  2. Museum Großauheim2

    Museum Großauheim

     Hanau
    Il Museo di Großauheim si concentra principalmente sulla storia industriale della regione. Ospita inoltre importanti collezioni relative alle opere degli artisti di Großauheim August Gaul e August Peukert. Queste collezioni forniscono una comprensione completa del passato industriale della regione e del suo patrimonio culturale.
  3. Dorfmuseum3

    Dorfmuseum

     Darmstadt
    Il Wixhäuser Dorfmuseum, situato a Darmstadt-Wixhausen, è ospitato in una casa a graticcio francone completamente restaurata. L'edificio ha una ricca storia, che risale a un deposito di selle medievale. Dopo le distruzioni della Guerra dei Trent'anni, l'edificio fu ricostruito nel 1662 utilizzando la struttura ornamentale a graticcio di un'altra casa. La casa a graticcio a due piani con un solido piano terra ha un tetto a capanna coperto da code di castoro.
  4. Gruberhof4

    Gruberhof

     Groß-Umstadt
    Il Gruberhof, un'antica fattoria, è un museo e centro culturale della città di Groß-Umstadt dal 1987. Offre una collezione unica di importanza regionale, che comprende agricoltura, artigianato e storia. Il museo non è solo un luogo per conferenze storiche, feste tradizionali ed eventi culturali, ma anche un museo della città, della patria e della fattoria con vari reparti artigianali. Gran parte di esso è concepito come un museo all'aperto.