Tutti i musei della religione da visitare a Atene

Esplora il mondo variegato delle credenze e pratiche religiose in 4 musei della religione a Atene. Questi musei offrono approfondimenti su diverse fedi e il loro significato culturale.

Ti interessa la storia e l'impatto della religione? Ecco i migliori musei della religione di Atene:

  1. Tempio di Zeus Olimpio1

    Tempio di Zeus Olimpio

     Atene
    Il Tempio di Zeus Olimpico, noto anche come Olympieion, è un importante sito storico situato ai piedi dell'Acropoli di Atene. Questo vasto tempio, di ordine corinzio, è una testimonianza della ricca storia e dell'abilità architettonica dell'antica Grecia. Oggi rimangono solo quindici colonne della struttura originale, ma queste offrono ancora uno sguardo alla grandezza del passato.
  2. Agorà romana (Atene)2

    Agorà romana (Atene)

     Atene
    L'Agorà romana, un'antica piazza pubblica di Atene, è un importante sito storico che offre uno sguardo sul passato della città sotto il dominio romano. Si trova a est dell'Agorà originale e a nord dell'Acropoli, nell'attuale quartiere Plaka, vicino a piazza Monastiraki. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che vogliono esplorare la città.
  3. Byzantine and Christian Museum3

    Byzantine and Christian Museum

     Atene
    Il Museo Bizantino e Cristiano è un museo di Atene situato nell'ex Villa Ilissia che espone arte cristiana risalente al III secolo. Vi sono circa 25.000 oggetti, tra cui sculture, dipinti, mosaici, affreschi e icone.
  4. The Jewish Museum of Greece4

    The Jewish Museum of Greece

     Atene
    Il Museo Ebraico della Grecia di Atene documenta, come uno dei tre musei (accanto al Museo Ebraico di Salonicco e al piccolo Museo Ebraico di Rodi), la storia dell'ebraismo in Grecia. Sebbene gli ebrei abbiano vissuto in Grecia fin dall'antichità, gli oggetti esposti risalgono principalmente all'epo