Tutti i musei archeologici da visitare a Australia

Svela i segreti del passato in 15 musei archeologici di Australia. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Australia:

  1. The Rocks Discovery Museum1

    The Rocks Discovery Museum

     Sydney
    Tre piani ricchi di storia del quartiere più magico di Sydney. Scoprite lo sviluppo dell'area, dall'epoca pre-europea ai giorni nostri. Le mostre sono interattive e molto coinvolgenti, i bambini le adoreranno. Esplorate vari manufatti archeologici e ascoltate le storie di eventi e persone che hanno
  2. National Museum of Australia2

    National Museum of Australia

     Canberra
    Il National Museum of Australia offre una panoramica completa della storia del Paese. Traccia la storia di 50.000 anni di presenza aborigena, dell'arrivo degli europei dal 1788 e di eventi chiave come la creazione della federazione australiana e le Olimpiadi di Sydney 2000. Ciò lo rende una meta preziosa per chi è interessato a comprendere il passato dell'Australia.
  3. Queensland Museum3

    Queensland Museum

     Brisbane
    Il Queensland Museum, situato a Brisbane, è il museo statale del Queensland. È dedicato alla storia naturale, al patrimonio culturale, alla scienza e alle conquiste umane. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di mostre che approfondiscono queste diverse aree, fornendo una comprensione completa della ricca storia e cultura del Queensland.
  4. Hyde Park Barracks4

    Hyde Park Barracks

     Sydney
    Hyde Park Barracks è un sito storico situato all'estremità meridionale di Macquarie Street a Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Si trova vicino all'angolo nord-orientale di Hyde Park, di fronte a Queens Square e accanto alla Zecca di Sydney. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  5. Australian Museum5

    Australian Museum

     Sydney
    L'Australian Museum di Sydney, fondato nel 1827, è il più antico museo australiano. Si occupa principalmente di storia naturale e antropologia, ospitando ampie collezioni di zoologia (vertebrati e invertebrati), mineralogia, paleontologia e antropologia. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio naturale e culturale dell'Australia.
  6. Tasmanian Museum and Art Gallery6

    Tasmanian Museum and Art Gallery

     Hobart
    Il Tasmanian Museum and Art Gallery (TMAG) è un'importante istituzione culturale situata a Hobart, la capitale della Tasmania. La Tasmania è uno Stato insulare dell'Australia, situato nel sud-est del Paese. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e la diversa cultura di questa regione.
  7. South Australian Museum7

    South Australian Museum

     Adelaide
    Il South Australian Museum, fondato nel 1856, è un'importante istituzione culturale situata ad Adelaide, nell'Australia meridionale. Si trova nel quartiere culturale della città, a North Terrace, ed è quindi facilmente accessibile ai visitatori. La ricca storia del museo e la sua posizione centrale lo rendono un punto di interesse notevole per i turisti che visitano Adelaide.
  8. Chinese Museum8

    Chinese Museum

     Melbourne
    Il Museo cinese, noto anche come Museo di storia cinese australiano, è situato nella vivace Chinatown di Melbourne. L'obiettivo principale del museo è documentare, preservare e mostrare la ricca storia, il patrimonio e la cultura della comunità cinese in Australia. Il museo offre una visione completa dell'influenza cinese sulla società australiana e rappresenta una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia culturale.
  9. Museum of the Riverina9

    Museum of the Riverina

     Wagga Wagga City Council
    Il Museum of the Riverina, situato a Wagga Wagga, Nuovo Galles del Sud, Australia, è un museo di storia locale. Offre un'immersione profonda nella storia e nella cultura della regione, fornendo ai visitatori una comprensione completa del passato della zona e del suo impatto sul presente.
  10. Hellenic Museum10

    Hellenic Museum

     Melbourne
    Il Museo Ellenico di Melbourne, in Australia, è un'istituzione unica che promuove la cultura ellenica. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso una serie di programmi, mostre ed eventi che presentano aspetti antichi e contemporanei della cultura ellenica. I visitatori possono immergersi in una ricca esperienza culturale che attraversa i secoli.
  11. Queenscliffe Historical Museum11

    Queenscliffe Historical Museum

     Queenscliff
    Il Queenscliffe Historical Museum, situato nella città di Queenscliff nel Victoria, Australia, è un museo storico-culturale regionale. Offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato a saperne di più sul passato della zona.
  12. Koorie Heritage Trust12

    Koorie Heritage Trust

     Melbourne
    Il Koorie Heritage Trust è un'organizzazione culturale indigena senza scopo di lucro con sede a Melbourne. L'organizzazione si dedica alla conservazione e alla promozione della cultura delle popolazioni indigene del sud-est dell'Australia. Si tratta di un'importante istituzione culturale che offre una visione approfondita della ricca storia e delle tradizioni del popolo indigeno.
  13. York Residency Museum13

    York Residency Museum

     York
    Il Residency Museum, situato a York, nell'Australia Occidentale, è un edificio classificato come patrimonio culturale che presenta lo stile architettonico georgiano vittoriano. Ha un legame storico con l'Old York Hospital, anch'esso classificato come patrimonio culturale. Lo stile architettonico del museo e la sua associazione con l'Old York Hospital lo rendono una parte significativa del paesaggio storico di York.
  14. Museum of Tropical North Queensland14

    Museum of Tropical North Queensland

     Townsville City
    Il Museum of Tropical Queensland, abbreviato in MTQ, è una parte importante della rete dei musei del Queensland. È situato nella vivace città di Townsville, Queensland, Australia. Il museo offre una visione unica della ricca storia e della biodiversità del Queensland settentrionale, rendendolo una destinazione interessante per i turisti.
  15. Bribie Island Seaside Museum15

    Bribie Island Seaside Museum

     Birbie island
    Il Bribie Island Seaside Museum, situato al 1 South Esplanade, Bongaree, sul lato Pumicestone Passage di Bribie Island, ha aperto le sue porte al pubblico il 14 maggio 2010. Il museo si trova nella città di Moreton Bay, nel Queensland, in Australia, e offre ai visitatori la possibilità di approfondire la ricca storia e cultura della regione.