Tutti i musei di geologia da visitare a Australia

Scopri i segreti della Terra in 10 musei di geologia a Australia. Questi musei presentano mostre su rocce, minerali, fossili e i processi geologici che modellano il nostro pianeta.

Ti affascina la storia naturale della Terra? Ecco i musei di geologia da visitare a Australia:

  1. Queensland Museum1

    Queensland Museum

     Brisbane
    Il Queensland Museum, situato a Brisbane, è il museo statale del Queensland. È dedicato alla storia naturale, al patrimonio culturale, alla scienza e alle conquiste umane. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di mostre che approfondiscono queste diverse aree, fornendo una comprensione completa della ricca storia e cultura del Queensland.
  2. Melbourne Museum2

    Melbourne Museum

     Melbourne
    Il Melbourne Museum, il più grande museo dell'emisfero meridionale, è situato nei Carlton Gardens, un parco pubblico di Melbourne. Condivide questa posizione con il Royal Exhibition Building, una struttura che ha più di un secolo. Questa posizione offre un mix unico di bellezza naturale e architettura storica, rendendolo un luogo interessante da visitare.
  3. Australian Museum3

    Australian Museum

     Sydney
    L'Australian Museum di Sydney, fondato nel 1827, è il più antico museo australiano. Si occupa principalmente di storia naturale e antropologia, ospitando ampie collezioni di zoologia (vertebrati e invertebrati), mineralogia, paleontologia e antropologia. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio naturale e culturale dell'Australia.
  4. National Dinosaur Museum4

    National Dinosaur Museum

     Nicholls
    Il National Dinosaur Museum, situato a Canberra, nel Territorio della Capitale Australiana, è la più grande esposizione permanente di esemplari preistorici dell'Australia. Questo lo rende una meta importante per chi è interessato alla vita preistorica e all'evoluzione dei dinosauri.
  5. Queen Victoria Museum & Art Gallery5

    Queen Victoria Museum & Art Gallery

     Launceston
    Il Queen Victoria Museum and Art Gallery (QVMAG) è un'importante istituzione culturale situata a Launceston, in Tasmania, Australia. Ha la particolarità di essere il più grande museo australiano non situato in una capitale. Questo lo rende una destinazione unica per i turisti interessati a esplorare il ricco patrimonio culturale e storico dell'Australia al di fuori delle solite aree metropolitane.
  6. 6

    The National Opal Collection

     Melbourne
    Questa collezione di gemme così tipica dell'Australia ha vinto numerosi premi. Interessante la mostra sulla sua origine.
  7. Australian Fossil and Mineral Museum7

    Australian Fossil and Mineral Museum

     Bathurst
    Il museo espone quasi 2.000 esemplari della Collezione Somerville, apprezzata a livello internazionale. Questa collezione è un mix di esemplari fossili e minerali, con circa un terzo di fossili e due terzi di minerali. Presenta alcuni degli esempi più belli e rari di minerali provenienti da tutto il mondo e fossili scientificamente significativi provenienti dall'Australia.
  8. Museum of Tropical North Queensland8

    Museum of Tropical North Queensland

     Townsville City
    Il Museum of Tropical Queensland, abbreviato in MTQ, è una parte importante della rete dei musei del Queensland. È situato nella vivace città di Townsville, Queensland, Australia. Il museo offre una visione unica della ricca storia e della biodiversità del Queensland settentrionale, rendendolo una destinazione interessante per i turisti.
  9. Monto Historical and Cultural Centre9

    Monto Historical and Cultural Centre

     Monto
    La Monto & District Historical Society è un'organizzazione comunitaria dedicata alla conservazione e alla condivisione della storia di Monto e del distretto circostante. Gestisce il Monto Historical and Cultural Centre, che ospita un museo con esposizioni storiche, un centro culturale con mostre fot
  10. 10

    The Age of Fishes Museum

     Canowindra
    Il Museo dell'Età dei Pesci, situato a Canowindra, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, è una destinazione unica per chi è interessato alla paleontologia e alla storia naturale. È uno dei due soli musei di fossili di pesce al mondo, il che lo rende una risorsa rara e preziosa per lo studio scientifico. Il museo è anche riconosciuto come sito del patrimonio nazionale, a testimonianza della sua importanza scientifica internazionale.