Tutti i musei delle professioni e dell'artigianato da visitare a Australia

Scopri le abilità e i mestieri che hanno plasmato le società in 8 musei delle professioni e dell'artigianato a Australia. Questi musei evidenziano la storia e le tecniche di varie professioni e mestieri.

Ti interessa l'arte dell'artigianato? Ecco i musei delle professioni e dell'artigianato da non perdere a Australia:

  1. National Museum of Australia1

    National Museum of Australia

     Canberra
    Il National Museum of Australia offre una panoramica completa della storia del Paese. Traccia la storia di 50.000 anni di presenza aborigena, dell'arrivo degli europei dal 1788 e di eventi chiave come la creazione della federazione australiana e le Olimpiadi di Sydney 2000. Ciò lo rende una meta preziosa per chi è interessato a comprendere il passato dell'Australia.
  2. Victoria Police Museum2

    Victoria Police Museum

     Melbourne
    Il Victoria Police Museum è situato nel mezzanino dell'edificio WTC Wharf nella città di Melbourne, in Australia. È aperto al pubblico, il che lo rende una destinazione accessibile sia ai turisti che agli abitanti del luogo interessati a saperne di più sulla storia delle forze dell'ordine nel Victoria.
  3. Old Central Fire Station & Heritage Centre3

    Old Central Fire Station & Heritage Centre

     Perth
    La Old Perth Fire Station, situata al 25 di Murray Street, occupa un posto importante nella storia dell'Australia Occidentale in quanto è stata la prima stazione dei vigili del fuoco appositamente costruita nella regione. Fu inaugurata nel 1901 e rimase operativa fino al 1979. Questo punto di riferimento storico offre uno sguardo al passato, mostrando l'evoluzione dei servizi antincendio nello Stato.
  4. Fire Services Museum Victoria4

    Fire Services Museum Victoria

     East Melbourne
    Il Fire Services Museum of Victoria si trova all'interno della stazione dei vigili del fuoco di Eastern Hill, un edificio di importanza storica inserito nel Victorian Heritage Register. Il museo occupa la maggior parte del piano inferiore della vecchia stazione e offre ai visitatori una visione unica della storia dei vigili del fuoco nel Victoria.
  5. Australian Stockman’s Hall of Fame and Outback Heritage Centre5

    Australian Stockman’s Hall of Fame and Outback Heritage Centre

     Longreach
    L'Australian Stockman's Hall of Fame, situato a Longreach, nel Queensland, è un museo che rende omaggio ai pionieri dell'outback australiano. Questo tributo ai coraggiosi allevatori australiani offre ai visitatori una visione unica della ricca storia e del patrimonio del Paese.
  6. 6

    National Wool Museum

     Geelong
    Il National Wool Museum di Geelong, Victoria, offre ai visitatori uno sguardo approfondito sulla storia australiana della lana, delle fibre e dei tessuti. Ciò avviene attraverso una serie di mostre contemporanee, programmi pubblici ed eventi speciali. Queste attività forniscono una comprensione completa della storia dell'industria e del suo stato attuale, rendendolo una destinazione informativa e coinvolgente per i turisti.
  7. 7

    Penrith Museum of Printing

     Sydney
    Il Penrith Museum of Printing, situato a Penrith, nel Nuovo Galles del Sud (Australia), è un'istituzione unica nel suo genere che si concentra sulle attrezzature e sulle tecniche di stampa tipografica australiane. La collezione del museo comprende una serie di macchinari e attrezzature tipografiche operative, alcune delle quali risalgono a oltre 150 anni fa. L'obiettivo del museo è quello di mantenere tutti i macchinari e le attrezzature in funzione per consentire ai visitatori di vederli e sperimentarli.
  8. 8

    Yarrawonga-Mulwala Pioneer Museum

     Mulwala
    Ospitato in un ampio edificio, il Museo presenta una vasta esposizione di attrezzature pionieristiche per l'agricoltura, l'aviazione e i cavalli. Ospita anche un'impressionante collezione di rocce, hobby di una vita del farmacista di Yarrawonga. Tra le altre cose, sono esposte le prime attrezzature