Tutti i musei della fotografia da visitare a Austria

Cattura l'essenza della fotografia in 7 musei di Austria dedicati a questa forma d'arte visiva. Questi musei espongono fotografie storiche e contemporanee, attrezzature e tecniche.

Sei un appassionato di fotografia? Ecco i migliori musei della fotografia di Austria:

  1. Museum of Modern Art Salzburg1

    Museum of Modern Art Salzburg

     Salisburgo
    Il Museum der Moderne Salzburg è un'istituzione unica con due sedi separate a Salisburgo, in Austria. Il primo, il Rupertinum, si trova nel centro storico ed è dedicato ai nuovi concetti artistici. Il secondo, il Museo sul Mönchsberg, è un museo d'arte moderna in un ambiente contemporaneo. Entrambe le sedi offrono un'ampia gamma di mostre e collezioni, rendendo la città una destinazione versatile per gli appassionati d'arte.
  2. Museum of Military History2

    Museum of Military History

     Vienna
    Il Museo di Storia Militare di Vienna (Heeresgeschichtliches Museum) è il museo dell'esercito austriaco. È il più antico museo di storia militare al mondo e il più grande costruito a questo scopo. Il museo documenta la storia dell'esercito austriaco dal XVI secolo al 1955. Il museo è ospitato nell'a
  3. Arnulf Rainer Museum3

    Arnulf Rainer Museum

     Baden
    Il Museo Arnulf Rainer si trova nel cuore della città della Bassa Austria di Baden, in Josefsplatz 5. Il museo è ospitato nell'ex "Frauenbad", un edificio costruito nel 1821, esempio di classicismo francese. Questa posizione aggiunge un fascino storico al museo, rendendolo una destinazione unica per gli amanti dell'arte.
  4. Marmorschlößl Fotomuseum4

    Marmorschlößl Fotomuseum

     Bad Ischl
    Il Marmorschlössl, storicamente noto come cottage imperiale, si trova nel Kaiserpark di Bad Ischl. Fu utilizzata dall'imperatore Francesco Giuseppe I e dall'imperatrice Elisabetta come sala per la colazione. Questo significato storico aggiunge un fascino unico al luogo, rendendolo un luogo interessante per i turisti appassionati di storia e di vita reale.
  5. SKGLB Museum5

    SKGLB Museum

     Mondsee
    Il museo SKGLB, situato a Mondsee, in Alta Austria, è un museo ferroviario dedicato alla conservazione della storia della Salzkammergut-Lokalbahn (SKGLB). Offre una visione unica della storia ferroviaria della regione e rappresenta un importante punto di riferimento culturale.
  6. mumok Museum of Modern Art Stiftung Ludwig Wien6

    mumok Museum of Modern Art Stiftung Ludwig Wien

     Vienna
    Il mumok è uno dei più grandi e importanti musei europei dedicati all'arte prodotta dall'avvento della modernità, che raccoglie, esplora ed espone a un vasto pubblico di appassionati d'arte. Oltre a star rinomate come Pablo Picasso, Andy Warhol, Maria Lassnig e Cosima von Bonin, la presentazione de
  7. 7

    FLATZ Museum

     Dornbirn
    Il Museo FLATZ, situato a Dornbirn, nel Vorarlberg, in Austria, è un museo d'arte contemporanea. È un'importante istituzione culturale della regione, che presenta una varietà di forme d'arte contemporanea.