Tutti i case storiche da visitare a Basilea

Fai un salto nel passato in 7 case storiche di Basilea. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Basilea:

  1. Museum Kleines Klingental1

    Museum Kleines Klingental

     Basilea
    Il Museo Kleines Klingental, situato a Basilea, è ospitato nell'edificio originale dell'antico convento di Klingental, risalente al 1274. Il museo è stato fondato nel 1938/39 e inizialmente era conosciuto come "Museo della città e della cattedrale". Questo ambiente storico offre uno scenario unico per le esposizioni del museo, offrendo ai visitatori uno sguardo sul passato.
  2. Basel Historical Museum – Haus zum Kirschgarten2

    Basel Historical Museum – Haus zum Kirschgarten

     Basilea
    La Haus zum Kirschgarten, situata in Elisabethenstrasse a Basilea, in Svizzera, è un palazzo cittadino attualmente utilizzato dal Museo Storico di Basilea. Questo grande edificio, con la sua ricca storia e il suo significato architettonico, funge da centro culturale per i visitatori e gli abitanti del luogo.
  3. Museo di storia della farmacia3

    Museo di storia della farmacia

     Basilea
    Il Museo della Farmacia dell'Università di Basilea, fondato nel 1924 da Josef Anton Häfliger, è un'istituzione unica che offre uno sguardo completo sulla storia dei rimedi e della loro produzione. Il museo ospita una delle più grandi e significative collezioni al mondo di oggetti legati alla farmacia, il che lo rende una destinazione unica in Svizzera. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di reperti, tra cui ceramiche da farmacia, interi arredi da farmacia, un laboratorio alchemico, mortai, farmacie da viaggio, libri e medicinali di epoche passate.
  4. Feuerwehrmuseum Basel4

    Feuerwehrmuseum Basel

     Basilea
    Il Feuerwehrmuseum di Basilea è una destinazione unica che offre un'immersione profonda nella storia dei vigili del fuoco. I reperti del museo, alcuni dei quali in prestito permanente dal Museo storico di Basilea, risalgono al XIII secolo. Ciò offre una visione completa dell'evoluzione delle tecniche e delle attrezzature antincendio nel corso dei secoli.
  5. Museo ebraico della Svizzera5

    Museo ebraico della Svizzera

     Basilea
    Il Museo ebraico della Svizzera, situato a Basilea, è il museo nazionale della storia religiosa e quotidiana degli ebrei in Svizzera. Offre una panoramica completa della vita e della cultura ebraica nel Paese, dal Medioevo ai giorni nostri. La collezione del museo comprende oggetti rituali, arte e oggetti di uso quotidiano dell'ebraismo, offrendo ai visitatori una visione unica della ricca e variegata storia della comunità ebraica in Svizzera.
  6. Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa6

    Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa

     Basilea
    La Cartiera di Basilea, nota anche come Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa, è un museo unico nel suo genere, situato nella città svizzera di Basilea. Il museo si concentra principalmente sulla storia e sulle tecniche di produzione della carta, sull'arte della stampa e della rilegatura dei libri e sulla scrittura. I visitatori possono comprendere a fondo questi mestieri e il loro significato storico.
  7. Ausstellungsraum Klingental7

    Ausstellungsraum Klingental

     Basilea
    L'Ausstellungsraum Klingental è uno spazio gestito da artisti unico nel suo genere, situato a Basilea. È organizzato da un gruppo dinamico di artisti, storici dell'arte e mediatori d'arte, le cui collaborazioni si evolvono nel corso delle generazioni. Questo assetto unico permette una serie di mostre e progetti diversi e in continua evoluzione, rendendo ogni visita al museo un'esperienza unica.