Tutti i musei d'arte moderna da visitare a Bassa Austria

Scopri il mondo dinamico dell'arte moderna in 6 musei di Bassa Austria. Questi musei espongono opere moderne che spingono i confini della creatività e dell'espressione.

Sei un amante della creatività contemporanea? Ecco i musei d'arte moderna da visitare a Bassa Austria:

  1. Egon-Schiele-Museum1

    Egon-Schiele-Museum

     Tulln an der Donau
    Il Museo Egon Schiele di Tulln an der Donau è un museo di belle arti dedicato al pittore Egon Schiele, nato nella città. Il museo presenta le prime opere dell'artista e il suo rapporto con la città natale Tulln e la regione della Bassa Austria. Inoltre, si evidenzia la sua passione per i trenini.
  2. Kunsthalle Krems2

    Kunsthalle Krems

     Krems an der Donau
    La Kunsthalle Krems-Stein, situata a Stein an der Donau, è una sede espositiva internazionale della Bassa Austria. È stata costruita dal 1992 al 1995 nell'ex fabbrica di tabacco della Direzione del Tabacco nel quartiere di Stein. Questo edificio storico funge oggi da piattaforma per artisti affermati ed emergenti provenienti dall'Austria e dall'estero.
  3. Karikaturmuseum Krems3

    Karikaturmuseum Krems

     Krems an der Donau
    Il Karikaturmuseum Krems è un'istituzione unica in Austria, dedicata all'esposizione e alla valorizzazione dell'arte satirica. Il museo si concentra principalmente sulla caricatura politica, sul disegno umoristico, sul fumetto e sull'illustrazione. Questo lo rende una destinazione distintiva per chi è interessato a queste forme d'arte e di espressione.
  4. Landesgalerie Niederösterreich4

    Landesgalerie Niederösterreich

     Krems an der Donau
    La Landesgalerie Niederösterreich è un'istituzione artistica situata a Krems - Stein. La Landesgalerie Niederösterreich è un'istituzione artistica situata a Krems - Stein, vicino ad altre importanti istituzioni artistiche come la Kunsthalle Krems, il Museo della Caricatura Krems, il Forum Frohner e la Steiner Minoritenkirche. Ciò lo rende una destinazione ideale per gli appassionati d'arte che desiderano esplorare più luoghi d'arte in un unico viaggio.
  5. Museum Gugging5

    Museum Gugging

     Klosterneuburg
    Il Museum Gugging è un museo d'arte situato a Maria Gugging, un quartiere di Klosterneuburg in Bassa Austria. È ospitato in un ex edificio ospedaliero ed è stato concepito come sede espositiva dell'Art Brut. Il museo espone le opere degli artisti di Gugging nel luogo in cui sono state create e funge da forum per l'arte internazionale del passato e del presente, indipendentemente dalle categorie.
  6. 6

    Artemons

     Hellmonsödt
    Artemons/Artemons Contemporary è una galleria unica nel suo genere, situata nell'Alta Austria. Combina le caratteristiche di una galleria tradizionale e di un museo, offrendo un'esperienza unica agli amanti dell'arte. La galleria si estende su oltre 600 metri quadrati e presenta un'ampia gamma di opere d'arte austriache e internazionali. Questo la rende una meta ideale per i turisti interessati a esplorare la scena artistica dell'Austria e non solo.