Tutti i musei marittimi da visitare a Baviera

Salpa per un viaggio attraverso la storia marittima in 4 musei marittimi di Baviera. Questi musei mostrano la storia della navigazione, della costruzione navale e dell'esplorazione marina.

Ti affascina il mare e la storia marittima? Ecco i migliori musei marittimi di Baviera:

  1. Brückturm1

    Brückturm

     Ratisbona
    La Brückturm, situata nel centro storico di Ratisbona, è un importante punto di riferimento storico. Segna l'estremità meridionale del Ponte di Pietra che attraversa il Danubio. La torre fu costruita come una delle numerose torri portaiole tra la fine del XIII e l'inizio del XIV secolo, periodo in cui furono costruite le fortificazioni medievali della città di Ratisbona.
  2. Regensburg Museum of Danube Shipping2

    Regensburg Museum of Danube Shipping

     Ratisbona
    Il Regensburg Museum of Danube Shipping è un museo marittimo unico nel suo genere, situato nell'affascinante città di Ratisbona, in Germania. Il museo si concentra sulla navigazione fluviale, in particolare sul Danubio e su altri fiumi. Offre una visione completa della storia e dello sviluppo della navigazione fluviale e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia marittima.
  3. Shipping and Shipbuilding Museum Wörth am Main3

    Shipping and Shipbuilding Museum Wörth am Main

     Wörth am Main
    Il Museo della navigazione e della costruzione navale di Wörth am Main è un archivio dell'evoluzione storica della navigazione interna e della costruzione navale sul Meno. Gli oggetti esposti hanno un forte legame con la città marinara di Wörth am Main e consentono ai visitatori di comprendere a fondo la storia marittima della città.
  4. 4

    Klepper Museum

     Rosenheim
    Il Museo delle barche pieghevoli Klepper è ospitato nelle sale espositive di proprietà del cantiere navale Klepper Folding Boat. Il museo si trova nel suggestivo Parco Klepper di Rosenheim, che ospita il rinomato cantiere navale dal 1919. Questo ambiente storico offre uno sfondo unico al museo, rendendo ancora più interessante l'esperienza complessiva dei visitatori.