Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Besançon

Besançon (Francia) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 3 musei di storia di Besançon, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Besançon? Eccoli:

  1. Museum Of Times1

    Museum Of Times

     Besançon
    Il Museo del Tempo di Besançon è un'istituzione unica che unisce storia e orologeria. Si trova a Besançon, una città rinomata come capitale dell'orologeria. Il museo si trova nel dipartimento del Doubs, nella regione francese della Bourgogne-Franche-Comté. L'ubicazione del museo ne accresce l'importanza, in quanto si trova in una regione ricca di storia del tempo e dell'orologeria.
  2. Museum of the Resistance and Deportation2

    Museum of the Resistance and Deportation

     Besançon
    Il Museo della Resistenza e della Deportazione di Besançon è un importante sito culturale e turistico situato nel cuore della Cittadella di Besançon. Ha il marchio di Museo di Francia, che indica la sua importanza nazionale e la qualità delle sue collezioni. La posizione del museo all'interno della Cittadella, una fortificazione storica, ne accresce l'attrattiva e offre un ambiente unico per le sue esposizioni.
  3. 3

    Museum Comtois

     Besançon
    Il Museo Comtois, situato nella prestigiosa cornice del Fronte Reale della Cittadella di Besançon dal 1960, è un museo etnografico che presenta la storia, le tradizioni e la cultura della regione Franche-Comté. Il museo è nato dall'interesse di un sacerdote, l'Abbé Jean Garneret, che ha dedicato una parte significativa della sua vita alla raccolta e allo studio di migliaia di oggetti rappresentativi delle abilità e delle tradizioni regionali del XIX e XX secolo.