Tutti i musei etnologici da visitare a Bogota

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 5 musei etnologici di Bogota. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Bogota:

  1. Museo dell'oro del Banco della Repubblica di Colombia1

    Museo dell'oro del Banco della Repubblica di Colombia

     Bogota
    Il Museo dell'Oro, situato a Bogotá, in Colombia, è una meta turistica molto popolare, che attira circa 500.000 visitatori all'anno. È rinomato per la sua vasta collezione di oro precolombiano e altre leghe metalliche, che lo rendono un importante sito culturale e storico del Paese.
  2. Museo nazionale della Colombia2

    Museo nazionale della Colombia

     Bogota
    Il Museo Nazionale della Colombia, noto come Museo Nacional de Colombia in spagnolo, ha la particolarità di essere il più antico museo del Paese. Fu fondato nel 1823 da Francisco de Paula Santander, ex presidente della Repubblica di Nuova Granada. Questo significato storico si aggiunge alla ricca esperienza culturale che il museo offre.
  3. Colonial Art Museum of Bogotá3

    Colonial Art Museum of Bogotá

     Bogota
    Il Museo d'Arte Coloniale di Bogotà, situato a Bogotà, in Colombia, è stato inaugurato nel 1942. Il museo è ospitato in un edificio del XVII secolo che in precedenza era stato sede di un'università fondata dai gesuiti e poi, dopo la loro espulsione nel 1767, della Biblioteca Reale, divenuta Biblioteca Nazionale della Colombia nel 1828.
  4. 4

    Museo de Trajes

     Bogota
    I costumi sono sempre stati parte dell'identità culturale. Si possono vedere quelli tradizionali degli indiani e dei contadini (campesinos).
  5. Museo de Bogotá5

    Museo de Bogotá

     Bogota
    Il Museo de Bogotá, situato nel centro storico della città nel quartiere La Candelaria, è il museo cittadino della capitale colombiana. Questo museo è un'importante istituzione culturale che fornisce approfondimenti sulla storia e sullo sviluppo di Bogotà.