Tutti i case storiche da visitare a Bolivia

Fai un salto nel passato in 7 case storiche di Bolivia. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Bolivia:

  1. Tambo Qirquincho Museum1

    Tambo Qirquincho Museum

     La Paz
    Il Museo Tambo Quirquincho è un importante spazio culturale situato nel centro storico di La Paz, sede del governo della Bolivia. Si trova in Plaza Alonso de Mendoza esq. Calle Evaristo Valle. Il museo è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale della città e offre una visione unica del suo passato.
  2. Freedom House2

    Freedom House

     Sucre
    La Casa de la Libertad, situata nel cuore di Sucre, la capitale della Bolivia, è un importante sito storico. È qui che nel 1825 fu firmato l'Atto di Indipendenza dell'Alto Perù, oggi conosciuto come Bolivia. Questo evento ha segnato un momento cruciale nella storia della Bolivia, rendendo l'edificio un simbolo della lotta per la libertà e l'indipendenza del Paese.
  3. National Mint of Bolivia3

    National Mint of Bolivia

     Potosí
    La Zecca Nazionale della Bolivia, nota anche come Zecca di Potosí, è un importante sito storico situato nella città di Potosí. Questa zecca era la fonte primaria dell'argento che veniva spedito attraverso il Meno spagnolo. La sua importanza storica e il ruolo svolto nel commercio globale dell'argento ne fanno un sito interessante per i turisti interessati alla storia e all'economia.
  4. 4

    Museum of Casa de Murillo

     La Paz
    L'antica casa di don Pedro Domingo Murillo, che guidò la Rivoluzione di La Paz del 1809, espone collezioni di arte coloniale, mobili, ecc.
  5. Museo de la Revolución Democrática y Cultural5

    Museo de la Revolución Democrática y Cultural

     Municipio Santiago de Andamarca
    Il Museo de la Revolución Democrática y Cultural, conosciuto colloquialmente come Museo de Evo Morales Ayma o Museo de Orinoca, si trova nella cittadina di Orinoca. La città fa parte del comune di Santiago de Andamarca, nella provincia di Sud Carangas, all'interno del dipartimento di Oruro. Questa località offre un contesto culturale e storico unico per le esposizioni del museo.
  6. Casa museo Solón6

    Casa museo Solón

     La Paz
    La Casa museo Solón è un'istituzione culturale situata a La Paz. È gestita dalla Fondazione Solón ed è dedicata alla presentazione dell'opera del famoso pittore e muralista boliviano Walter Solón. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire l'eredità artistica di questa influente figura.
  7. Municipal House of Culture Franz Tamayo7

    Municipal House of Culture Franz Tamayo

     La Paz
    La Casa Comunale di Cultura Franz Tamayo è un'importante istituzione della città di La Paz, in Bolivia. Si trova nel Centro Storico e fa parte del Nucleo Urbano Centrale. Questa posizione la rende un notevole punto di riferimento urbano, facilmente accessibile e circondato da altri siti storici e culturali.