Tutti i case storiche da visitare a Bordeaux

Fai un salto nel passato in 3 case storiche di Bordeaux. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Bordeaux:

  1. CAPC musée d'art contemporain de Bordeaux1

    CAPC musée d'art contemporain de Bordeaux

     Bordeaux
    Il CAPC musée d'art contemporain de Bordeaux è un museo d'arte moderna fondato nel 1973 a Bordeaux, in Francia. È un'importante istituzione culturale della città, che offre un'ampia gamma di mostre ed eventi di arte contemporanea. Il museo è noto per il suo approccio innovativo alla presentazione dell'arte moderna, che lo rende una destinazione popolare per gli appassionati d'arte e i turisti.
  2. Musee du Vin et du Negoce de Bordeaux2

    Musee du Vin et du Negoce de Bordeaux

     Bordeaux
    Il Musée du Vin et du Négoce de Bordeaux è un museo incentrato sul vino di Bordeaux e sul suo commercio. Offre uno sguardo approfondito sulla storia e sul processo di produzione e commercio del vino nella regione, rendendo la visita interessante sia per gli appassionati di vino che per gli amanti della storia.
  3. Bordeaux World Heritage3

    Bordeaux World Heritage

     Bordeaux
    In Francia, il Centro di Interpretazione dell'Architettura e del Patrimonio (CIAP) funge da polo culturale che mette in mostra e valorizza i diversi patrimoni di un territorio che detiene il marchio Città o Paese d'Arte e Storia. Questi centri sono progettati per fornire una presentazione completa ed educativa dell'architettura e del patrimonio del territorio in questione. Sono uno spazio accogliente per i visitatori, una risorsa e un'area di discussione per gli abitanti e i turisti, a complemento di altre strutture culturali locali.