Tutti i musei all'aperto da visitare a Brandeburgo

Vivi la storia dal vivo nei musei all'aperto di Brandeburgo. Questi musei presentano edifici storici, rievocazioni e mostre interattive in un ambiente all'aria aperta.

Vuoi vivere la storia in prima persona? Ecco i migliori musei all'aperto di Brandeburgo:

  1. Spreewald-Museum1

    Spreewald-Museum

     Lübbenau/Spreewald
    Il Museo Spreewald di Lübbenau è un museo situato nella città di Lübbenau, che si trova nella regione dello Spreewald. Questa posizione lo rende un punto di interesse centrale per chi vuole conoscere la storia e la cultura della regione dello Spreewald.
  2. Kraftwerk Plessa2

    Kraftwerk Plessa

     Döllingen
    La Kraftwerk Plessa è un importante monumento industriale situato nel comune di Plessa, nel distretto Elbe-Elster. Ha la particolarità di essere una delle più antiche centrali a lignite d'Europa che si è conservata nella sua struttura originale. Ciò la rende una destinazione unica per i turisti interessati alla storia industriale e all'architettura.
  3. Museumspark Rüdersdorf3

    Museumspark Rüdersdorf

     Rüdersdorf
    Il Museumspark Rüdersdorf, situato vicino a Berlino, è un vasto museo industriale all'aperto. Offre una visione completa dell'estrazione e della lavorazione del calcare dalle montagne calcaree di Rüdersdorf. Questo museo testimonia la storia industriale di Rüdersdorf ed è una meta affascinante per chi è interessato all'archeologia industriale e alla geologia.
  4. Freilandmuseum Lehde4

    Freilandmuseum Lehde

     Lübbenau/Spreewald
    Il Freilandmuseum Lehde è un museo all'aperto situato a Lehde. È dedicato alla presentazione della vita nella regione dello Spreewald durante il XIX secolo. I visitatori possono farsi un'idea del passato e comprendere lo stile di vita, la cultura e le tradizioni delle persone che vivevano in questa regione in quel periodo.
  5. Förderverein Binnenschifffahrts-Museum Oderberg e.V.5

    Förderverein Binnenschifffahrts-Museum Oderberg e.V.

     Oderberg
    La principale esposizione del Binnenschifffahrtsmuseum è il piroscafo Riesa, un pezzo importante della storia marittima. Il museo, fondato nel 1954 come sala di storia locale, ha poi ampliato la sua collezione includendo un'ampia gamma di reperti archeologici provenienti dalla zona circostante. Questo offre ai visitatori un'opportunità unica di scavare nel passato e conoscere la ricca storia della regione.