Tutti i musei delle professioni e dell'artigianato da visitare a Bruxelles

Scopri le abilità e i mestieri che hanno plasmato le società in 5 musei delle professioni e dell'artigianato a Bruxelles. Questi musei evidenziano la storia e le tecniche di varie professioni e mestieri.

Ti interessa l'arte dell'artigianato? Ecco i musei delle professioni e dell'artigianato da non perdere a Bruxelles:

  1. Marc Sleen Museum1

    Marc Sleen Museum

     Bruxelles
    Il Museo Marc Sleen è dedicato al fumettista fiammingo Marc Sleen, noto soprattutto per la serie di fumetti Le avventure di Nero & Co.
  2. 2

    Grand Serment Royal et de St-Georges des Arbalétriers

     Bruxelles
    Il Gran Sermento Reale e di San Giorgio dei Balestrieri è un museo vivente dove viene messa in evidenza la storia della Corporazione del 1381 e la storia della balestra in generale.
  3. 3

    Belgium museum of Radiology

     Neder-Over-Heembeek
    Il Museo belga di radiologia illustra il ruolo che il Belgio ha svolto e continua a svolgere nella radiologia. Il museo ripercorre la storia di questa scienza, dai pionieri dei raggi X agli sviluppi medici più recenti, come gli ultrasuoni. Non si limita alla medicina. La radiologia è anche legata al
  4. 4

    Printing Museum - Imprimarium

     Bruxelles
    Il Museo della Stampa si trova nei piani sotterranei della Biblioteca Reale. Il museo espone una collezione europea di macchine da stampa e attrezzature per la stampa e mette in evidenza l'evoluzione dalla rivoluzione industriale alla fine del XVIII secolo all'avvento del computer nel 1980 circa. Si
  5. 5

    Museum of the Belgian Brewers

     Bruxelles
    Il Museo dei birrai belgi si trova nelle cantine di un palazzo. Il museo si compone di tre parti: una birreria del XVIII secolo, una locanda e un'evocazione di una birreria moderna. Oggetti come una caldaia a vapore e un tino di fermentazione provengono da un birrificio artigianale del XVIII secolo.