Tutti i musei archeologici da visitare a Buenos Aires

Svela i segreti del passato in 6 musei archeologici di Buenos Aires. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Buenos Aires:

  1. Cabildo di Buenos Aires1

    Cabildo di Buenos Aires

     Buenos Aires
    Il Cabildo di Buenos Aires è un importante sito storico, essendo stato la sede del consiglio comunale durante l'epoca coloniale e la casa del governo del Vicereame del Río de la Plata. L'importanza storica di questo edificio lo rende un punto di interesse per i turisti interessati al passato coloniale della città.
  2. Museo storico nazionale dell'Argentina2

    Museo storico nazionale dell'Argentina

     Buenos Aires
    Il Museo Storico Nazionale Argentino, situato a Buenos Aires, in Argentina, è un museo incentrato sulla storia dell'Argentina. Espone oggetti legati alla Rivoluzione di Maggio e alla Guerra d'Indipendenza argentina. Questi reperti offrono una visione approfondita del passato del Paese e degli eventi che hanno plasmato il suo presente.
  3. Juan B. Ambrosetti Ethnographic Museum3

    Juan B. Ambrosetti Ethnographic Museum

     Buenos Aires
    Il Museo Etnografico Juan B. Ambrosetti è un'importante istituzione culturale argentina. È gestito dalla Facoltà di Filosofia e Lettere dell'Università di Buenos Aires e si trova nella città di Buenos Aires. Il museo offre una ricca collezione di manufatti e fornisce una visione approfondita della storia etnografica della regione.
  4. Casa Rosada Museum4

    Casa Rosada Museum

     Buenos Aires
    Il Museo del Bicentenario, noto anche come El Museo del Bicentenario, è un museo argentino situato nelle antiche gallerie della Dogana Taylor di Buenos Aires. Il museo è stato inaugurato il 24 maggio 2011 e funge da annesso alla Casa Rosada. Ospita circa 10.000 pezzi storici appartenuti a molti presidenti della Repubblica Argentina, provenienti dalla collezione del Museo Presidenziale della Casa Rosada.
  5. Museo Nacional de Arte Oriental5

    Museo Nacional de Arte Oriental

     Buenos Aires
    Il Museo Nacional de Arte Oriental (MNAO) si trova a Buenos Aires, in Argentina. L'obiettivo primario del museo è quello di conservare e promuovere le produzioni materiali delle culture asiatiche, africane e oceaniche. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato a queste diverse culture e alle loro espressioni artistiche.
  6. Museo Histórico y Numismático “Héctor Carlos Janson”6

    Museo Histórico y Numismático “Héctor Carlos Janson”

     Buenos Aires
    Il Museo Histórico y Numismático "Héctor Carlos Janson" è un museo situato a Buenos Aires. È di proprietà della Banca Centrale della Repubblica Argentina e ospita una vasta collezione di monete, banconote, medaglie e documenti. Questa collezione offre una visione unica della storia e della numismatica dell'Argentina.