Tutti i musei d'arte antica da visitare a Buenos Aires

Fai un salto nel passato con le affascinanti collezioni di 5 musei d'arte antica di Buenos Aires. Ammira manufatti, sculture e reliquie delle civiltà antiche che raccontano la storia dell'umanità.

Ti affascina la storia e l'arte antica? Ecco i migliori musei d'arte antica di Buenos Aires:

  1. Museo Nazionale delle Belle Arti (Argentina)1

    Museo Nazionale delle Belle Arti (Argentina)

     Buenos Aires
    Il Museo Nacional de Bellas Artes, o Museo Nazionale delle Belle Arti, è un museo d'arte argentino situato nel quartiere Recoleta di Buenos Aires. Questo luogo è noto per il suo significato storico e architettonico, che lo rende una destinazione popolare sia per i locali che per i turisti.
  2. Amalia Lacroze de Fortabat Art Collection2

    Amalia Lacroze de Fortabat Art Collection

     Buenos Aires
    La Collezione d'arte Amalia Lacroze de Fortabat è un museo di belle arti situato a Buenos Aires, in Argentina. Il museo è nato da una collezione privata e offre una visione unica del mondo dell'arte.
  3. Museo Nazionale delle Arti Decorative3

    Museo Nazionale delle Arti Decorative

     Buenos Aires
    Il Museo Nazionale delle Arti Decorative, noto anche come Museo Nacional de Arte Decorativo o MNAD, è un'importante istituzione museale di Buenos Aires, in Argentina. È rinomato per la sua vasta collezione di arti decorative ed è un importante punto di riferimento culturale della città.
  4. Museo Larreta4

    Museo Larreta

     Buenos Aires
    Il Museo de Arte Español Enrique Larreta, situato nel quartiere Belgrano di Buenos Aires, in Argentina, è un museo dedicato all'arte spagnola. Il museo prende il nome da Enrique Larreta, un importante esponente argentino del modernismo ispanico in letteratura ed ex ambasciatore in Francia.
  5. Museo Nacional de Arte Oriental5

    Museo Nacional de Arte Oriental

     Buenos Aires
    Il Museo Nacional de Arte Oriental (MNAO) si trova a Buenos Aires, in Argentina. L'obiettivo primario del museo è quello di conservare e promuovere le produzioni materiali delle culture asiatiche, africane e oceaniche. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato a queste diverse culture e alle loro espressioni artistiche.