Tutti i musei archeologici da visitare a Cagliari

Svela i segreti del passato in 4 musei archeologici di Cagliari. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Cagliari:

  1. Museo del Santuario di Nostra Signora di Bonaria1

    Museo del Santuario di Nostra Signora di Bonaria

     Cagliari
    Il museo ospita una collezione di ex voto offerti dai fedeli alla Madonna di Bonaria, reperti archeologici, modelli di navi e arredi sacri. Questi reperti offrono uno spaccato del significato religioso e storico del santuario.
  2. Museo civico d'arte siamese Stefano Cardu2

    Museo civico d'arte siamese Stefano Cardu

     Cagliari
    Il Museo Civico d'Arte Siamese Stefano Cardu si trova all'interno della Cittadella dei Musei, un complesso museale situato nel Castello di Cagliari. Questa sede non solo offre una collezione unica di arte siamese, ma fornisce anche una cornice storica, migliorando l'esperienza complessiva dei visitatori.
  3. Museo Archeologico Nazionale di Cagliari3

    Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

     Cagliari
    Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, il più importante museo archeologico della Sardegna, è situato all'interno del complesso della Cittadella dei Musei. Fin dal suo trasferimento nel 1993, il museo è stato un punto di riferimento per gli appassionati di archeologia e per i turisti, offrendo una visione completa del ricco passato storico della Sardegna.
  4. 4

    Museo del Tesoro e Area Archeologica di Sant'Eulalia

     Cagliari
    Il Museo del Tesoro e Area Archeologica di Sant'Eulalia è riconosciuto come uno dei musei più significativi di Cagliari. Offre una miscela unica di manufatti storici e culturali che forniscono una visione profonda del passato della regione.