Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Canberra

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 4 musei di Canberra dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Canberra:

  1. National Museum of Australia1

    National Museum of Australia

     Canberra
    Il National Museum of Australia offre una panoramica completa della storia del Paese. Traccia la storia di 50.000 anni di presenza aborigena, dell'arrivo degli europei dal 1788 e di eventi chiave come la creazione della federazione australiana e le Olimpiadi di Sydney 2000. Ciò lo rende una meta preziosa per chi è interessato a comprendere il passato dell'Australia.
  2. National Portrait Gallery (Australia)2

    National Portrait Gallery (Australia)

     Canberra
    La National Portrait Gallery di Canberra è una galleria d'arte pubblica che ospita ritratti di personaggi australiani di rilievo. La galleria è stata fondata nel 1998 e trasferita nell'attuale sede di King Edward Terrace nel dicembre 2008. Offre ai visitatori la possibilità di esplorare i volti e le storie degli australiani che hanno plasmato e continuano a plasmare la nostra nazione.
  3. National Archives of Australia3

    National Archives of Australia

     Canberra
    L'Archivio Nazionale d'Australia, con sede a Canberra, è un'istituzione governativa che ha il compito di raccogliere e conservare i documenti governativi. Questa istituzione ha anche uffici più piccoli in ogni capitale di Stato e a Darwin. I visitatori possono esplorare la ricca storia dell'Australia attraverso questi documenti, che offrono una visione unica del passato del Paese.
  4. Lanyon Homestead4

    Lanyon Homestead

     Canberra
    La Lanyon Homestead è una proprietà storica situata nella periferia meridionale di Canberra, nel Territorio della Capitale Australiana. Questo sito, occupato per la prima volta dopo l'insediamento dei bianchi, ha una ricca storia che risale addirittura al 1829. È stata una proprietà per il pascolo e nel corso degli anni ha ospitato diverse figure di spicco.