Tutti i musei del patrimonio industriale da visitare a Carinzia

industrial-heritage.p1

Sei curioso della storia dell'industria e dell'innovazione? Ecco i migliori musei del patrimonio industriale di Carinzia:

  1. Granatium Radenthein1

    Granatium Radenthein

     Radenthein
    Il Granatium di Radenthein è un museo avventuroso che offre una visione completa della storia, dell'estrazione e dell'uso della pietra granata. Questo museo unico offre un'esperienza interattiva che permette ai visitatori di conoscere il significato di questa pietra preziosa in modo divertente e coinvolgente.
  2. Museum St. Veit2

    Museum St. Veit

     Sankt Veit an der Glan
    Il Museo del traffico e della storia della città di Sankt Veit an der Glan, inaugurato nel 2004, offre una combinazione unica di storia del traffico della regione e storia della città di Sankt Veit. Questa fusione di due aspetti storici distinti offre una comprensione completa del passato della città e del suo sviluppo nel corso degli anni.
  3. Wiener Tramwaymuseum3

    Wiener Tramwaymuseum

     Clanforte
    Il Wiener Tramwaymuseum vanta una collezione di oltre 100 veicoli storici, di cui quasi 30 ancora in funzione. Questa collezione offre una panoramica completa della storia del tram, della ferrovia urbana e dell'ex filobus di Vienna, mostrando veicoli di tutte le epoche. Ciò consente ai visitatori di comprendere a fondo l'evoluzione del trasporto pubblico a Vienna.
  4. Bergbaumuseum Klagenfurt4

    Bergbaumuseum Klagenfurt

     Clanforte
    Il Bergbaumuseum di Klagenfurt era situato in un tunnel lungo 500 metri. Questo tunnel fu originariamente creato a metà del 1942 come rifugio antiaereo, scavato in una cava utilizzata per l'estrazione di ardesia verde nel Kreuzbergl.
  5. Schaubergwerk Knappenberg5

    Schaubergwerk Knappenberg

     Knappenberg
    Lo Schaubergwerk Knappenberg è una miniera da esposizione e un'attrazione turistica situata nel comune di Hüttenberg, in Carinzia. Questo sito storico offre una visione unica dell'industria mineraria, dando la possibilità ai visitatori di esplorare il mondo sotterraneo dei minatori.