Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Catalogna

Catalogna (Spagna) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 63 musei e attrazioni di Catalogna possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Catalogna? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Nau Gaudí1

    Nau Gaudí

     Mataró
    Costruito tra il 1878 e il 1883 da Antonio Gaudí. Il punto forte è la struttura della sala di imbiancatura con archi parabolici.
  2. Old hospital of Santa Maria2

    Old hospital of Santa Maria

     Lleida
    L'Ospedale Vecchio di Santa Maria è un importante sito storico della città spagnola di Lleida. È un ottimo esempio di architettura civile gotica catalana del XV e XVI secolo. La struttura dell'edificio è semplice, con una pianta quadrata e un cortile quadrato al centro. Il piano terra ha muri spessi per sostenere il peso delle travi del tetto e muri più sottili ai piani superiori. L'edificio è stato dichiarato Monumento Artistico Architettonico per ordine reale il 15 marzo 1920.
  3. Museum of the Mediterranean3

    Museum of the Mediterranean

     Torroella de Montgrí
    Il Museo del Mediterraneo, istituito nel 2003, si trova nella città di Torroella de Montgrí. È ospitato nella Can Quintana, un edificio storico risalente al XVI secolo. Questa posizione aggiunge un tocco di fascino storico al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti che apprezzano sia la storia che la cultura.
  4. Aiguamolls de l'Empordà4

    Aiguamolls de l'Empordà

     Castelló d'Empúries
    Il Parc Natural dels Aiguamolls de l'Empordà è la seconda zona umida più grande della Catalogna, con una superficie di oltre 4.800 ettari. Istituito nel 1983, il parco offre una vasta area da esplorare e scoprire, rendendolo una destinazione ideale per gli amanti della natura e del birdwatching.
  5. Art Centre of La Panera5

    Art Centre of La Panera

     Lleida
    Il Centro d'arte di La Panera è un museo d'arte situato nella città di Lleida, in Catalogna, Spagna. È un'importante istituzione culturale della regione, che offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di arte contemporanea, in particolare di artisti catalani e spagnoli.
  6. Reus Art and History Museum6

    Reus Art and History Museum

     Reus
    Il Museo d'Arte e Storia di Reus è un importante punto di riferimento culturale del comune di Reus, Tarragona, Spagna. È un edificio protetto, riconosciuto come Bene Culturale di Interesse Nazionale. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza del museo nel preservare e mostrare il ricco patrimonio culturale e storico della regione.
  7. Balldovina Tower Museum7

    Balldovina Tower Museum

     Santa Coloma de Gramenet
    Il Museo della Torre Balldovina di Santa Coloma de Gramanet è un museo locale multidisciplinare. Il suo obiettivo principale è quello di proteggere, conservare, studiare e diffondere il patrimonio culturale e naturale del territorio. Per raggiungere questi obiettivi, il museo collabora con enti pubblici e privati della città.
  8. Granollers Museum of Natural Sciences8

    Granollers Museum of Natural Sciences

     Granollers
    Il Museo di Scienze Naturali di Granollers è un'istituzione completa situata a Granollers, in Spagna. Offre un'ampia gamma di mostre e informazioni in vari campi delle scienze naturali. Tra questi, la paleontologia, la geologia, la botanica, la meteorologia e in particolare la zoologia. I visitatori possono esplorare e conoscere queste diverse aree di studio durante la loro visita al museo.
  9. Geology Museum Valentí Masachs9

    Geology Museum Valentí Masachs

     Manresa
  10. Museum of Modern Art10

    Museum of Modern Art

     Tarragona
    Il Museo d'Arte Moderna di Tarragona, fondato nel 1976, è un centro di promozione, studio e comprensione dell'arte moderna e contemporanea. Si dedica alla conservazione e all'esposizione del suo patrimonio artistico, diventando una meta importante per gli appassionati d'arte.
  11. History of Immigration in Catalonia Museum11

    History of Immigration in Catalonia Museum

     Sant Adrià de Besòs
    Il MhiC - Museu d'història de la immigració de Catalunya (MhiC) è un museo dedicato alla storia dell'immigrazione in Catalogna. Si trova a Sant Adrià de Besòs, una città dell'area metropolitana di Barcellona. Il museo offre una visione unica del processo di immigrazione in Catalogna, rendendolo un importante sito culturale e storico per i visitatori.
  12. Sabadell History Museum12

    Sabadell History Museum

     Sabadell
    Il Museo Storico di Sabadell ospita una serie di collezioni che approfondiscono l'archeologia, la storia e l'etnologia della città. Un'attenzione particolare è rivolta ai legami storici della città con la produzione di lana e l'industria tessile, offrendo ai visitatori una visione unica di questo aspetto del passato di Sabadell.
  13. Textile Museum and Documentation Centre13

    Textile Museum and Documentation Centre

     Terrassa
    Il Museo e Centro di Documentazione Tessile si trova nella città di Terrassa, nota per la sua ricca tradizione tessile. Il museo si trova in via Salmerón, al numero 25, adiacente al castello certosino di Vallparadís. Questa posizione offre ai visitatori l'opportunità di esplorare sia il museo che il castello storico durante la loro visita.
  14. Mina Vella Museum14

    Mina Vella Museum

     Vilassar de Mar
  15. Granollers15

    Granollers

     Granollers
    Il Museo Granollers, situato a Granollers, Barcellona, ospita un'ampia gamma di collezioni. Queste collezioni spaziano in vari campi come l'archeologia, le arti decorative, l'etnografia, la numismatica e l'arte di epoche diverse - antica, moderna e contemporanea. La diversità della collezione del museo offre ai visitatori una visione completa del ricco patrimonio culturale e storico della regione.
  16. Molins de Rei Municipal Museum16

    Molins de Rei Municipal Museum

     Molins de Rei
  17. Casa Barral Museum17

    Casa Barral Museum

     Calafell
  18. 18

    Museo de Arte Sacra da Colexiata

     Ciudad Vieja
    Situato nel monastero di San Pelayo de Antealtares a Santiago, questo museo espone una vasta collezione di arte devozionale. Da notare l'antico altare.
  19. CCCB: Centre de Cultura Contemporània de Barcelona19

    CCCB: Centre de Cultura Contemporània de Barcelona

     Barcelona
    Il CCCB: Centre de Cultura Contemporània de Barcelona è un centro espositivo e artistico multidisciplinare dedicato alla città di Barcellona e alla sua cultura urbana. Qui si svolgono vari eventi, come dibattiti, conferenze, festival o concerti. È uno spazio aperto e gratuito che promuove nuove tecn
  20. Museu Hidroelèctric de Capdella20

    Museu Hidroelèctric de Capdella

     la Torre de Cabdella
  21. Can Xifreda Municipal Museum21

    Can Xifreda Municipal Museum

     Sant Feliu de Codines
  22. L'Hospitalet Museum22

    L'Hospitalet Museum

     l'Hospitalet de Llobregat
    Il Museo de Hospitalet, situato a Hospitalet de Llobregat, è una struttura culturale di proprietà del Comune. L'obiettivo primario del museo è quello di diffondere e conservare il patrimonio culturale e materiale della regione. Questo lo rende un luogo ideale per i turisti interessati a conoscere la cultura e la storia locale.
  23. Mataró Museum23

    Mataró Museum

     Mataró
    Il Museo di Mataró è un'istituzione museale spagnola situata a Mataró, una città della regione del Maresme, vicino a Barcellona. La sede del museo si trova a Can Serra, un edificio costruito nel 1565 che presenta uno stile architettonico rinascimentale. Questo edificio storico aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo un luogo affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  24. Museum of Pilgrimage24

    Museum of Pilgrimage

     Ciudad Vieja
  25. Royal Artistic Circle of Barcelona25

    Royal Artistic Circle of Barcelona

     Barcelona
  26. MUHBA Oliva Artés26

    MUHBA Oliva Artés

     Barcelona
    La sala Oliva Artés fa parte del Museo di Storia di Barcellona MUHBA. Situata in un'ex fabbrica dove si producevano motori nel cuore del quartiere industriale di Poblenou, la mostra illustra la crescita urbana e sociale della città nel corso degli anni.
  27. Museu Geologic del Seminari de Barcelona27

    Museu Geologic del Seminari de Barcelona

     Barcelona
  28. Arts Santa Mònica28

    Arts Santa Mònica

     Barcelona
    Situato in un convento rinascimentale del 1626, Arts Santa Mònica è uno spazio che organizza mostre gratuite di artisti contemporanei spagnoli e internazionali in collaborazione con scrittori, registi e architetti. Arts Santa Mònica organizza circa venti mostre all'anno. Oltre alle mostre, vengono o
  29. Museum and Study Center of Sport Doctor Melcior Colet29

    Museum and Study Center of Sport Doctor Melcior Colet

     Barcelona
    Il Museo e Centro Studi dello Sport Dottor Melcior Colet è dedicato allo sviluppo e alla storia degli eventi sportivi in Catalogna. L'edificio che ospita il museo è una casa in stile Art Nouveau costruita nel 1911 da Josep Puig i Cadafalch, uno dei principali architetti modernisti catalani.
  30. CaixaForum Girona30

    CaixaForum Girona

     Gerona
    Il CaixaForum Girona è un centro che ospita un'ampia gamma di mostre e attività culturali ed educative, rivolte a un pubblico eterogeneo. Il forum fa parte di una rete di centri CaixaForum distribuiti in varie località della Spagna, tra cui Madrid, Barcellona, Siviglia, Saragozza, Palma, Lérida, Tarragona, València e Macaya.
  31. Port of Tarragona Museum31

    Port of Tarragona Museum

     Tarragona
  32. CaixaForum Tarragona32

    CaixaForum Tarragona

     Tarragona
  33. Water Museum33

    Water Museum

     Lleida
  34. Lérida Automotive Museum34

    Lérida Automotive Museum

     Lleida
    Il Museo dell'Automobile di Lérida, situato nella città di Lérida, è un'istituzione municipale che si concentra sul mondo dell'automobile. È specializzato nell'esposizione e nella conservazione di veicoli d'epoca, offrendo una visione unica della storia e dell'evoluzione dell'industria automobilistica. I visitatori possono ammirare un'ampia gamma di auto d'epoca e altri veicoli, ognuno con una propria storia da raccontare.
  35. Military Historical Museum of Figueras35

    Military Historical Museum of Figueras

     Figueres
  36. Mas Iglesias Image Centre36

    Mas Iglesias Image Centre

     Reus
  37. Monjo Museum37

    Monjo Museum

     Vilassar de Mar
  38. Can Bisa House38

    Can Bisa House

     Vilassar de Mar
  39. Museum of Medieval History of Castelló d'Empúries39

    Museum of Medieval History of Castelló d'Empúries

     Castelló d'Empúries
  40. The Mascort Foundation40

    The Mascort Foundation

     Torroella de Montgrí
    La Fondazione Mascort è un'entità privata situata nel pittoresco comune di Torroella de Montgrí. Istituita nel 2007 da Ramon Mascort Amigó, che attualmente ne è il presidente, la fondazione testimonia la sua passione per l'arte, il collezionismo e la fotografia.
  41. L'Adoberia Historical Interpretation Center41

    L'Adoberia Historical Interpretation Center

     Granollers
  42. Carme Chapel42

    Carme Chapel

     Palamós
  43. Centre d'Estudis de Castellar del Vallès - Arxiu d'Història43

    Centre d'Estudis de Castellar del Vallès - Arxiu d'Història

     Castellar del Vallès
  44. Museu Casal Pare Manyanet44

    Museu Casal Pare Manyanet

     Tremp
  45. La Farga del Roquer45

    La Farga del Roquer

     Arbúcies
  46. Gavà Museum46

    Gavà Museum

     Gavà
    Il Museo di Gavà e il Parco Archeologico delle Miniere di Gavà, istituiti nel 1978, sono due strutture distinte che insieme formano un'esperienza culturale e storica unica. Il museo è ospitato nella torre di Lluc, una casa estiva costruita nel 1799 da una famiglia borghese. Il parco permette ai visitatori di esplorare le miniere preistoriche di Gavà, le più antiche miniere a galleria d'Europa.
  47. Museu Cerdà47

    Museu Cerdà

     Puigcerdà
  48. Casa de la Patum48

    Casa de la Patum

     Berga
  49. Museu de Castellgalí49

    Museu de Castellgalí

     Castellgalí
  50. Watercolor Museum50

    Watercolor Museum

     Llançà
  51. Casa de les Aigües51

    Casa de les Aigües

     Montcada i Reixac
    La Casa de les Aigües, nota anche come pozzi di Moncada, è un sito storico che un tempo fungeva da stazione di estrazione e pompaggio delle acque sotterranee della falda di Besòs. Questa stazione svolgeva un ruolo cruciale nella fornitura di acqua potabile alla città di Barcellona. Si trova nel parco delle Aguas de Moncada e Reixach (Vallés Occidental).
  52. Museu de l'Aigua52

    Museu de l'Aigua

     Salt
  53. Casa de la Paraula53

    Casa de la Paraula

     Santa Coloma de Farners
  54. MUHBA Casa de l'Aigua54

    MUHBA Casa de l'Aigua

     Barcelona
  55. MUHBA Temple of Augustus55

    MUHBA Temple of Augustus

     Barcelona
  56. MUHBA Turó de la Rovira56

    MUHBA Turó de la Rovira

     Barcelona
  57. MUHBA Santa Caterina57

    MUHBA Santa Caterina

     Barcelona
  58. Monastery of Sant Cugat58

    Monastery of Sant Cugat

     Sant Cugat del Vallès
  59. 59

    MUHBA Vil·la Joana

     Barcelona
    Vil-la Joana è una masia (un tipo di costruzione rurale comune a tutta l'antica Corona d'Aragona). L'edificio a due piani, con torre di guardia e gallerie laterali, si trova a Vallvidrera, nel cuore del Parco Naturale di Collserola. Vil-la Joana ospita una delle sedi del Museo storico della città di
  60. 60

    Sala Ciutat

     Barcelona
  61. 61

    Museu de Carrosses Fúnebres

     Barcelona
    Nel Museu de Carrosses Fúnebres sono esposte carrozze funebri variamente decorate, insieme a personaggi in abiti d'epoca. La collezione comprende 13 carri funebri, 6 carrozze per il trasporto delle famiglie alla chiesa e al cimitero e 3 veicoli a motore. Il museo mostra l'evoluzione dei carri funebr
  62. 62

    Biblioteca Municipal de Vila-rodona

     Vila-rodona
  63. 63

    MUHBA The Door of the Sea and the Dockside Thermal Baths

     Barcelona