Tutti i musei d'arte antica da visitare a Catalogna

Fai un salto nel passato con le affascinanti collezioni di 12 musei d'arte antica di Catalogna. Ammira manufatti, sculture e reliquie delle civiltà antiche che raccontano la storia dell'umanità.

Ti affascina la storia e l'arte antica? Ecco i migliori musei d'arte antica di Catalogna:

  1. MNAC - Museu Nacional d'Art de Catalunya1

    MNAC - Museu Nacional d'Art de Catalunya

     Barcelona
    Il Museu Nacional d'Art de Catalunya espone opere d'arte catalane originali, ma è anche noto per la sua vasta collezione di dipinti romanici. Si trova nel Palau Nacional di Montjuïc, un edificio rinascimentale spagnolo progettato per l'Esposizione Internazionale del 1929. Al piano terra sono espost
  2. Municipal Museum of Tossa de Mar2

    Municipal Museum of Tossa de Mar

     Tossa de Mar
    Il Museo Municipale di Tossa de Mar è un importante bene culturale di interesse nazionale situato nella città di Tossa de Mar, in Catalogna. Lo scopo principale del museo è quello di esporre le opere degli artisti che hanno soggiornato a Tossa de Mar, rendendolo un ricco deposito di patrimonio artistico.
  3. MUHBA Plaça del Rei3

    MUHBA Plaça del Rei

     Barcelona
    La sede del Museo di Storia della Città di Barcellona si trova in questo edificio a tre piani. Il museo permette di esplorare i resti dell'antica città romana di Barcino. Il museo è composto dai sotterranei archeologici e dal Palau Reial. Il sotterraneo è dedicato alla vita quotidiana in epoca roma
  4. Museum of Montserrat4

    Museum of Montserrat

     Monistrol de Montserrat
    Il Museo di Montserrat si trova all'interno dell'Abbazia di Montserrat, un'istituzione millenaria. Presenta una selezione del più importante patrimonio artistico e archeologico. Si tratta di un'ampia gamma di collezioni, ognuna unica e diversa, che offrono una visione completa di vari periodi storici e culture.
  5. Maricel Museum5

    Maricel Museum

     Sitges
    Il Museo Maricel, situato nel cuore di Sitges, è stato sottoposto a una significativa ristrutturazione e ha riaperto le sue porte nel 2015. La posizione centrale e la recente ristrutturazione lo rendono una destinazione accessibile e moderna per i turisti interessati all'arte e alla storia.
  6. Girona Art Museum6

    Girona Art Museum

     Gerona
    Il Museo d'Arte di Girona, un'istituzione pubblica, è stato istituito nel 1976. È stato realizzato fondendo le collezioni del Museo provinciale di belle arti con quelle del Museo diocesano di Girona. Questa fusione ha dato vita a una ricca e diversificata collezione di opere d'arte e manufatti, rendendo il museo un'importante istituzione culturale della regione.
  7. Badalona Museum7

    Badalona Museum

     Badalona
    Il Museo di Badalona è stato fondato nel 1955, in seguito alla scoperta delle terme romane da parte dell'archeologo e storico locale Josep M. Cuyàs i Tolosa. Questo segnò l'inizio del percorso del museo, che da allora è diventato un importante sito culturale e storico della città.
  8. Ullastret8

    Ullastret

     Ullastret
    La popolazione moderna di Ullastret si trova vicino all'antica Indika, la città iberica di Ullastret. Questa città era un tempo la capitale degli Indigeti, un'antica tribù iberica. L'economia della città è prevalentemente agricola e turistica, con una popolazione di 288 abitanti.
  9. Museu de la Xocolata9

    Museu de la Xocolata

     Barcelona
    Nel Museu de la Xocolata si possono ammirare sculture di cioccolato e riproduzioni di edifici. Potrete anche conoscere la storia del cioccolato e la sua importanza per le antiche culture dell'America Latina. Inoltre, il museo mostra la produzione del cioccolato. Qui si tengono vari eventi e laborato
  10. El Camp de les Lloses Interpretation Centre and Site10

    El Camp de les Lloses Interpretation Centre and Site

     Tona
    El Camp de les Lloses è un sito storico che un tempo era un insediamento romano. Si trova nei dintorni dell'attuale Tona, una città della regione di Osona, in Catalogna, Spagna. L'insediamento fu fondato tra il II e il I secolo a.C. e rappresenta una parte significativa della storia antica della regione.
  11. Biblioteca Museu Víctor Balaguer11

    Biblioteca Museu Víctor Balaguer

     Vilanova y Geltrú
    Il museo ospita l'eredità del suo fondatore, Víctor Balaguer. Il museo ospita l'eredità del suo fondatore, Víctor Balaguer, che comprende una vasta collezione di libri e di opere d'arte accumulate nel corso della sua vita. I visitatori possono esplorare una vasta gamma di dipinti, sculture, pezzi di ceramica e vetro e oggetti etnografici provenienti da culture lontane.
  12. L'Enrajolada Santacana House-Museum12

    L'Enrajolada Santacana House-Museum

     Martorell
    L'Enrajolada-Casa Museo Santacana, situato a Martorell, in provincia di Barcellona, è riconosciuto come uno dei musei più antichi della Catalogna, in Spagna. Il museo fu fondato nel 1876 da Francesc Santacana i Campmany e fu poi continuato da suo nipote, Francesc Santacana i Romeu. Questa struttura storica offre uno sguardo sul ricco patrimonio culturale della regione.