Tutti i musei d'arte antica da visitare a Città del Vaticano

Fai un salto nel passato con le affascinanti collezioni di 5 musei d'arte antica di Città del Vaticano. Ammira manufatti, sculture e reliquie delle civiltà antiche che raccontano la storia dell'umanità.

Ti affascina la storia e l'arte antica? Ecco i migliori musei d'arte antica di Città del Vaticano:

  1. Sconto online!Musei Vaticani1

    Musei Vaticani

     Civitas Vaticana - Città del Vaticano
    I Musei Vaticani, situati nella Città del Vaticano, sono riconosciuti come alcuni dei più grandi musei del mondo. Sono stati costruiti durante il periodo rinascimentale dalla Chiesa cattolica romana e sono famosi per ospitare una vasta collezione di sculture significative. Questi musei offrono un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il patrimonio artistico della Chiesa cattolica.
  2. Pinacoteca vaticana2

    Pinacoteca vaticana

     Civitas Vaticana - Città del Vaticano
    La Pinacoteca Vaticana, un dipartimento dei Musei Vaticani, si trova a Roma. Questa galleria d'arte fu aperta al pubblico il 27 ottobre 1932, durante il pontificato di Pio XI, che fu in carica dal 1922 al 1939.
  3. Museo Pio Clementino3

    Museo Pio Clementino

     Civitas Vaticana - Città del Vaticano
    Il Museo Pio-Clementino ospita un'antica scultura romana nota come Hermes. Questo pezzo è una parte significativa delle collezioni vaticane a Roma. La scultura è stata a lungo ammirata come l'Antinoo del Belvedere per la sua posizione di rilievo nel Cortile del Belvedere. Tuttavia, è ora riconosciuta come una rappresentazione di Hermes, un tipo familiare di Prassiteleo.
  4. Museo Gregoriano Etrusco4

    Museo Gregoriano Etrusco

     Civitas Vaticana - Città del Vaticano
    Il Museo Gregoriano Etrusco, parte dei Musei Vaticani, è stato istituito da Papa Gregorio XVI nel 1836. Questa storica istituzione testimonia l'interesse del Papa per la conservazione e la valorizzazione del ricco patrimonio etrusco. La fondazione del museo segnò un passo significativo nella conservazione dei manufatti e delle opere d'arte etrusche che venivano scoperte all'inizio del XIX secolo.
  5. Braccio Nuovo5

    Braccio Nuovo

     Civitas Vaticana - Città del Vaticano
    Il Museo Chiaramonti, che prende il nome dal cognome di Papa Pio VII, Chiaramonti, è una parte importante dei Musei Vaticani. Si trova in posizione strategica nella galleria che collega il Palazzo del Belvedere al resto dei palazzi vaticani. Fondato nel 1807, questo museo è una testimonianza della ricca storia e cultura del Vaticano.