Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Danimarca

Danimarca (Scandinavia) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 76 musei d'arte di Danimarca.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Danimarca? Eccoli:

  1. Louisiana Museum of Modern Art1

    Louisiana Museum of Modern Art

     Humlebæk
    Il Louisiana Museum of Modern Art, precedentemente noto come Museum for Modern Art, è un museo danese di arte moderna situato a Humlebæk, nel comune di Fredensborg, nella Zelanda settentrionale. Il museo è stato inaugurato il 14 agosto 1958 e da allora è diventato un importante punto di riferimento culturale in Danimarca. Offre una miscela unica di arte, architettura e paesaggio, attirando circa 600.000 visitatori all'anno, il che lo rende uno dei musei più visitati della Danimarca.
  2. Ny Carlsberg Glyptotek2

    Ny Carlsberg Glyptotek

     Copenaghen
    La Ny Carlsberg Glyptotek è un museo d'arte di Copenaghen che ospita ed espone una collezione costruita intorno alla collezione del magnate danese della birra Carl Jacobsen, con sculture antiche provenienti dalle culture antiche del Mediterraneo, tra cui Egitto, Roma e Grecia. Oltre alla collezione
  3. ARoS Aarhus Kunstmuseum3

    ARoS Aarhus Kunstmuseum

     Aarhus
    L'ARoS Aarhus Kunstmuseum è un museo d'arte di Aarhus. Il museo comprende un totale di 20.700 metri quadrati su dieci piani, il che lo rende uno dei più grandi musei d'arte del Nord Europa. L'ARoS Aarhus Kunstmuseum dispone di quattro gallerie, la galleria ARoS Focus e un piano con installazioni. In
  4. Cisterns4

    Cisterns

     Frederiksberg
    Cisternerne, situata a Copenaghen, in Danimarca, è uno spazio espositivo per l'arte contemporanea. Offre ogni anno un'esperienza totale site-specific, oltre a una vasta gamma di eventi durante tutto l'anno. Questo luogo unico offre un'esperienza particolare agli appassionati d'arte e ai turisti, grazie alla sua architettura e alla sua atmosfera unica.
  5. Art Museum Brandts5

    Art Museum Brandts

     Odense
    Il Kunstmuseum Brandts, situato a Odense, è il più grande museo d'arte della regione di Fyn. È un museo combinato per l'arte e la cultura visiva, ospitato nella storica Brandts Klædefabrik. Il museo offre una miscela unica di arte visiva e fotografia danese e internazionale, che lo rende un'importante destinazione culturale della città.
  6. Kunsten Museum of Modern Art Aalborg6

    Kunsten Museum of Modern Art Aalborg

     Aalborg
    Il Kunsten Museum of Modern Art Aalborg è un rinomato museo d'arte situato in Kong Christians Allé ad Aalborg. Ogni anno attira circa 100.000 visitatori da tutto il mondo. Il museo è una destinazione popolare sia per gli appassionati d'arte che per i turisti, poiché offre un mix unico di arte danese e internazionale.
  7. Brundlund Castle7

    Brundlund Castle

     Aabenraa
    Il castello di Brundlund, situato nella città di Aabenraa, ospita il Kunstmuseet Brundlund Slot. Questo museo fa parte del più grande Museum Sønderjylland e ospita una varietà di mostre incentrate sugli artisti dello Jutland meridionale, sui temi storici e sull'arte contemporanea. Il castello stesso ha una ricca storia, essendo stato la residenza del balivo e successivamente del governatore della contea di Aabenraa dal 1470 al 1997.
  8. National Gallery of Denmark8

    National Gallery of Denmark

     Copenaghen
    La Galleria Nazionale di Danimarca (SMK - Statens Museum for Kunst) è la galleria nazionale danese, situata a Copenaghen. Il museo fu costruito nel 1896 su progetto degli architetti Vilhelm Dahlerup e Georg E.W. Miller. Nel 1970 l'edificio è stato ampliato dall'architetto Niels Koppel e nel 1998 è s
  9. The David Collection9

    The David Collection

     Copenaghen
    La Collezione David (Davids Samling) è un museo d'arte di Copenaghen, ospitato in un edificio neoclassico di fronte ai giardini del castello di Rosenborg. Il museo della Collezione David ospita ed espone opere d'arte e di artigianato del XVIII secolo in Europa, del Secolo d'oro danese, arte danese m
  10. Johannes Larsen Museum10

    Johannes Larsen Museum

     Kerteminde
    Il Johannes Larsen Museum, situato a Kerteminde, è un museo d'arte che ha aperto le sue porte al pubblico nel 1986. Si tratta di un'importante istituzione culturale della regione, che offre ai visitatori la possibilità di esplorare una vasta gamma di opere d'arte e mostre.
  11. Ribe Art Museum11

    Ribe Art Museum

     Ribe
    Il Museo d'Arte di Ribe, fondato nel 1891, è uno dei più antichi musei d'arte del paese. Offre un'opportunità unica di approfondire la storia dell'arte danese, offrendo ai visitatori una ricca esperienza culturale.
  12. Amalienborg12

    Amalienborg

     Copenaghen
    L'Amalienborg è un complesso di palazzi rococò a Copenaghen che funge da residenza dei reali danesi. È composto da quattro palazzi che sono copie esatte l'uno dell'altro, tutti organizzati simmetricamente intorno a una piccola piazza. La statua di un uomo a cavallo al centro della piazza raffigura i
  13. Oluf Høst Museum13

    Oluf Høst Museum

     Gudhjem
    Il Museo Oluf Høst, situato a Gudhjem sull'isola danese di Bornholm, è un omaggio a uno degli artisti più rinomati dell'isola, Oluf Høst. Il museo è ospitato nell'ex residenza di Høst, dove l'artista visse e realizzò la maggior parte delle sue opere dal 1929 fino alla sua morte, avvenuta nel 1966. Il museo espone una serie di dipinti di Høst, incentrati principalmente sul tema nordico della luce e del paesaggio.
  14. Kastrupgård14

    Kastrupgård

     Kastrup
    Kastrupgård, situato nel sobborgo di Kastrup a Copenaghen, in Danimarca, è un'antica casa padronale trasformata in museo. Ospita la Collezione Kastrupgård, una raccolta di opere d'arte moderna. Questo museo offre un mix unico di storia e arte contemporanea, rendendolo una destinazione interessante sia per gli appassionati d'arte che per gli appassionati di storia.
  15. The Design Museum of Denmark15

    The Design Museum of Denmark

     Copenaghen
    Il Designmuseum Danmark (Museo del Design della Danimarca) è un museo di Copenhagen dedicato al design e all'arte applicata. È il più grande museo danese per il design danese e internazionale, con una collezione permanente che offre una panoramica del design danese del XX secolo e dell'arte applicat
  16. Bornholm Art Museum16

    Bornholm Art Museum

     Rø
    Il Bornholms Kunstmuseum, un museo d'arte danese, si trova a 6 km a nord della cittadina di Gudhjem, sull'isola di Bornholm. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare il ricco patrimonio culturale della regione, godendo al contempo delle bellezze naturali dell'isola.
  17. Thorvaldsens Museum17

    Thorvaldsens Museum

     Copenaghen
    Il Thorvaldsens Museum è un museo di Copenaghen dedicato allo scultore danese Bertel Thorvaldsen (1770-1844). È il più antico museo della Danimarca, costruito dal 1839 al 1848, dopo il ritorno dello scultore da Roma nel 1838. Oltre alla collezione di modelli e disegni di quasi tutte le sculture, gru
  18. Museum Jorn18

    Museum Jorn

     Silkeborg
    Il Museum Jorn, precedentemente noto come Silkeborg Kunstmuseum, è un museo d'arte situato presso il Gudenåen di Silkeborg, in Danimarca. Questo museo è un importante punto di riferimento culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di collezioni d'arte.
  19. Rudolph Tegners Museum19

    Rudolph Tegners Museum

     Dronningmølle
    Il Museo Rudolph Tegner è situato in una zona tranquilla e protetta appena a sud di Dronningmølle, sulla costa settentrionale della Zelanda. Questa località si trova a circa 50 km a nord di Copenaghen, in Danimarca, il che la rende una destinazione comoda per chi visita la capitale. La posizione del museo offre ai visitatori la possibilità di godere delle bellezze naturali della zona mentre esplorano le opere di Rudolph Tegner.
  20. The Nivaagaard Collection20

    The Nivaagaard Collection

     Nivå
    Il Nivaagaards Malerisamling è un museo d'arte danese situato accanto a Nivågård a Nivå. È stato fondato da Johannes Hage, proprietario terriero e collezionista d'arte privato. Nel 1908 trasferì la collezione al pubblico, creando un'istituzione indipendente.
  21. Ancher's House21

    Ancher's House

     Skagen
    Anchers Hus, situato a Skagen, in Danimarca, è un museo d'arte e una galleria che un tempo era la residenza dei famosi pittori Michael e Anna Ancher. Questo sito storico offre ai visitatori l'opportunità unica di esplorare il mondo di queste due figure centrali della colonia di artisti dei Pittori di Skagen, che vissero e lavorarono nella città tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
  22. Faaborg Museum22

    Faaborg Museum

     Faaborg
  23. Art Centre Silkeborg Bad23

    Art Centre Silkeborg Bad

     Silkeborg
    Silkeborg Bad, originariamente una stazione climatica fondata dalla sorgente Arnakkekilden, si è trasformata in una sala d'arte nota come KunstCentret Silkeborg Bad. Questa trasformazione riflette la storia dinamica dell'area, che nel corso degli anni ha avuto diversi scopi, tra cui un quartier generale militare e un campo profughi. Oggi è una sala d'arte contemporanea che attira appassionati d'arte da tutto il mondo.
  24. Munkerup House24

    Munkerup House

     Munkerup
    Munkeruphus, un tempo casa di campagna, è oggi uno spazio espositivo unico situato a Munkerup, in Danimarca. Questo gioiello architettonico, influenzato dal design americano, è stato costruito nel 1916 e da allora è stato trasformato in un centro d'arte e cultura. Nel 1958 fu acquistato dall'artista e designer Gunnar Aagaard Andersen, che ne fece un centro di collaborazione artistica. Oggi ospita una serie di mostre durante tutto l'anno, che presentano arte, artigianato, design, architettura e altri temi.
  25. Hirschsprung Collection (Hirschsprungske Samling)25

    Hirschsprung Collection (Hirschsprungske Samling)

     Copenaghen
    Den Hirschsprungske Samling, o Collezione Hirschsprung, è un museo di Copenaghen dedicato all'arte visiva danese, principalmente del XIX secolo. La Collezione Hirschsprung è esposta in ordine cronologico. Molto spazio è riservato agli artisti del Secolo d'oro danese, ma sono ben rappresentati anche
  26. Annaborg - Hillerød Kunstforening26

    Annaborg - Hillerød Kunstforening

     Hillerød
  27. Utzon Center27

    Utzon Center

     Aalborg
    Il Centro Utzon, situato ad Aalborg, in Danimarca, ha la particolarità di essere l'ultimo progetto architettonico di Jørn Utzon, il famoso architetto responsabile della progettazione dell'Opera House di Sydney. Questo legame con un architetto di fama mondiale aggiunge al centro un significato storico e architettonico che lo rende una destinazione interessante per chi è interessato all'architettura e al design.
  28. ARKEN Museum of Modern Art28

    ARKEN Museum of Modern Art

     Copenaghen
  29. Willumsens Museum29

    Willumsens Museum

     Frederikssund
    Il Museo J.F. Willumsens è un importante museo d'arte situato nella città di Frederikssund, in Danimarca. È gestito e mantenuto dal Comune di Frederikssund. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio culturale della Danimarca attraverso le opere del famoso artista Jens Ferdinand Willumsen.
  30. Museum of Contemporary Art30

    Museum of Contemporary Art

     Roskilde
    Fino al 2021, il Museo d'Arte Contemporanea è stato ospitato nel Palazzo Reale di Roskilde, noto anche come Palazzo Giallo. Attualmente, il museo opera senza una sede permanente, presentando le sue mostre in varie sedi temporanee e in formato digitale. Ciò consente un approccio dinamico e flessibile alla presentazione dell'arte contemporanea.
  31. Vendsyssel Museum of Art31

    Vendsyssel Museum of Art

     Hjørring
    Il Vendsyssel Kunstmuseum, precedentemente noto come Hjørring Kunstmuseum, è un museo d'arte finanziato dallo Stato situato a Hjørring. Il museo è stato fondato nel 1963 e da allora è un'importante istituzione culturale della regione.
  32. The Cisterns32

    The Cisterns

     Copenaghen
  33. KØS Museum of Art in Public Spaces33

    KØS Museum of Art in Public Spaces

     Køge
    Il Museo d'arte negli spazi pubblici, noto anche come MAPS, si trova nella città di Køge. In precedenza era conosciuto come KØS - Museum for kunst i det offentlige rum e Køge Skitsesamling. Il museo è dedicato alla raccolta e all'esposizione di schizzi e modelli creati in relazione ai processi artistici legati alla decorazione degli spazi pubblici.
  34. Esbjerg Art Museum34

    Esbjerg Art Museum

     Esbjerg
    Il Museo d'Arte di Esbjerg, situato nello Jutland sud-occidentale, in Danimarca, è un'istituzione indipendente fondata nel 1910. Questo museo è una testimonianza della ricca storia culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di collezioni d'arte.
  35. Jens Søndergaards Museum35

    Jens Søndergaards Museum

     Ferring
    Il Museo Jens Søndergaards è un museo d'arte situato nel caratteristico villaggio di Ferring, immerso nella zona panoramica di Bovbjerg, nello Jutland nord-occidentale. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare il ricco patrimonio culturale della regione e di godere della serena bellezza della campagna danese.
  36. Art Museum36

    Art Museum

     Holstebro
    Il Museo d'Arte di Holstebro è situato nelle immediate vicinanze del centro della città di Holstebro, appena a sud del fiume Storåen. Il museo è ospitato all'interno di un grande complesso che fonde magnificamente il vecchio con il nuovo. Il complesso comprende un palazzo risalente al 1906 e un moderno edificio museale costruito nel 1981. Il museo è stato ulteriormente ampliato nel 2011 con l'aggiunta della "Færchfløjen", un'ala progettata dall'architetto Hanne Kjærholm e arredata da Poul Kjærholm.
  37. Horsens Art Museum37

    Horsens Art Museum

     Horsens
    Il Museo d'Arte di Horsens è un'istituzione rinomata per l'arte visiva danese. La collezione del museo si concentra principalmente sul periodo successivo al 1900, con particolare attenzione all'arte sperimentale dopo il 1980. Questo lo rende una destinazione unica per gli appassionati d'arte interessati all'arte danese moderna e contemporanea.
  38. Heerup Museum38

    Heerup Museum

     Rødovre
    Il Museo Heerup è un museo d'arte situato a Rødovre, dedicato alle opere dell'artista Henry Heerup. È una destinazione unica per gli appassionati d'arte e per chi è interessato ad esplorare le opere di questo rinomato artista.
  39. Om Kloster Museum39

    Om Kloster Museum

     Emborg
    Il Museo Øm Kloster è un importante sito storico situato tra Mossø e Gudensø. È dedicato all'illuminazione di Øm Kloster, un monastero medievale. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura della regione.
  40. Møstings Hus40

    Møstings Hus

     Frederiksberg
    La Casa di Møsting, situata nel quartiere Frederiksberg di Copenaghen, in Danimarca, è una piccola casa di campagna neoclassica. Oggi funge da spazio espositivo e presenta varie forme d'arte e cultura. La sua architettura neoclassica ne aumenta il fascino, rendendola un luogo degno di nota nel quartiere.
  41. Vejen Art Museum41

    Vejen Art Museum

     Vejen
    Il Museo d'Arte di Vejen è un museo d'arte riconosciuto dallo Stato situato nella città di Vejen, tra le città di Kolding ed Esbjerg. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che viaggiano in Danimarca. Il museo è rinomato per la sua collezione unica di simbolismo danese della fine del XIX secolo, che lo rende un importante punto di riferimento culturale.
  42. HEART Herning Museum of Contemporary Art42

    HEART Herning Museum of Contemporary Art

     Birk
    L'HEART - Museo d'arte contemporanea di Herning si trova nel Birk Centerpark di Herning, nello Jutland. Il museo è costruito sul sito di un'ex fabbrica tessile, che aggiunge un contesto storico unico alle mostre di arte contemporanea del museo. Questo luogo offre una miscela unica di storia industriale e arte moderna, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati sia all'arte che alla storia.
  43. Danish Jewish Museum43

    Danish Jewish Museum

     Copenaghen
    Il Museo ebraico danese (Dansk Jødisk Museum) è un museo di Copenaghen che documenta i circa 400 anni di storia degli ebrei in Danimarca. Un punto focale del museo è il salvataggio degli ebrei danesi durante l'occupazione nazista nell'ottobre 1943. Il museo si trova a Slotsholmen, in un ex edificio
  44. Øregaard Museum44

    Øregaard Museum

     Hellerup
    Il Museo Øregård, situato a Hellerup nella periferia nord di Copenaghen, in Danimarca, è un museo d'arte di proprietà del Comune di Gentofte. Il museo ospita una collezione topografica di immagini che ritraggono Copenaghen e l'area a nord della città. Oltre alla collezione permanente, il museo ospita anche mostre speciali durante l'anno.
  45. Museum Ovartaci45

    Museum Ovartaci

     Aarhus
  46. Odsherreds Kunstmuseum46

    Odsherreds Kunstmuseum

     Asnæs
    L'Odsherreds Kunstmuseum è un museo d'arte situato nella città di Asnæs, nella regione di Odsherred. Questa sede è una parte significativa del Museum Vestsjælland, una rete di musei distribuiti nella parte occidentale della Zelanda, in Danimarca.
  47. Amager Museum47

    Amager Museum

     Store Magleby
    Il Museo Amager, situato nello Store Magleby di Sydamager, è un museo storico-culturale che fa parte del Museum Amager. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio di questa zona.
  48. Storm P. Museum48

    Storm P. Museum

     Copenaghen
    Il Museo Storm P. è un museo biografico di Copenaghen dedicato alla vita e all'opera dell'umorista danese Robert Storm Petersen, popolarmente noto come Storm P. Il museo, ospitato in un'ex stazione di polizia locale, espone una collezione che illustra un gran numero di talenti di Storm P.. Oltre al
  49. Toldboden49

    Toldboden

     Kerteminde
  50. Theatre Museum in the Court Theatre50

    Theatre Museum in the Court Theatre

     Copenaghen
    Il Museo del Teatro nel Teatro di Corte è un'istituzione museale privata situata all'interno dell'antico Hofteatret (teatro di corte) danese a Copenaghen. Il museo ripercorre la storia del teatro danese con l'esposizione di documenti, dipinti, lettere, costumi, modelli e disegni di scena. Il teatro
  51. Kunsthal Aarhus51

    Kunsthal Aarhus

     Aarhus
    Il Kunsthal Aarhus è un centro d'arte contemporanea di Aarhus, in Danimarca. La missione del centro d'arte è quella di ispirare e promuovere una conoscenza generale delle belle arti. A tal fine, il museo sviluppa e presenta l'arte contemporanea internazionale nel suo centro d'arte contemporanea.
  52. Tage Andersen Boutique & Museum52

    Tage Andersen Boutique & Museum

     Copenaghen
  53. The Lapidarium of Kings - Christian IV's Brewhouse53

    The Lapidarium of Kings - Christian IV's Brewhouse

     Copenaghen
    Il Lapidario dei Re - La Birreria di Cristiano IV è un lapidario di Copenaghen ospitato nella birreria del re Cristiano IV, risalente a 400 anni fa, dove è esposta una collezione reale di opere in pietra. La collezione è composta da 300 statue, sculture e ornamenti realizzati con vari materiali prov
  54. Kunsthal Charlottenborg54

    Kunsthal Charlottenborg

     Copenaghen
  55. Sønderjylland Archaeology Museum55

    Sønderjylland Archaeology Museum

     Haderslev
  56. Kunstforeningen Gl Strand56

    Kunstforeningen Gl Strand

     Copenaghen
  57. Museum of Ancient Art57

    Museum of Ancient Art

     Aarhus
    Il Museo d'Arte Antica di Aarhus è un museo storico dedicato all'arte antica e alla storia culturale dei paesi mediterranei. Il museo si concentra in particolare sull'antica Grecia, sulla civiltà etrusca e sull'antica Roma. Il museo possiede una collezione di oltre 4.000 oggetti legati alla storia d
  58. North Atlantic House58

    North Atlantic House

     Copenaghen
    Nordatlantens Brygge, o Casa del Nord Atlantico, è un centro culturale dove i visitatori possono sperimentare l'arte e la cultura delle Isole Faroe, della Groenlandia, dell'Islanda e del resto della regione nordica. I visitatori possono assistere a mostre d'arte, concerti e film, eventi e conferenze
  59. National Museum of Photography59

    National Museum of Photography

     Copenaghen
  60. IKONO Copenhagen60

    IKONO Copenhagen

     Copenaghen
    Preparatevi a un divertimento senza fine e a una creatività senza confini a IKONO Copenhagen, la più recente esperienza immersiva della città, situata in Frederiksborggade. A IKONO, l'arte, il gioco e la sorpresa si uniscono per creare un'avventura indimenticabile piena di scoperta di sé, interattiv
  61. The House for Art and Design61

    The House for Art and Design

     Holstebro
  62. Kastrupgårdsamlingen62

    Kastrupgårdsamlingen

     Kastrup
    Il Kastrupgårdsamlingen è ospitato nella storica Kastrupgård, una casa di campagna in stile rococò situata a Kastrup, a sud di Copenhagen. L'edificio è stato costruito tra il 1749 e il 1753, aggiungendo così un significato storico al museo.
  63. Øm Kloster Museum63

    Øm Kloster Museum

     Gammel Rye
    L'Øm Kloster Museum è un sito storico che offre una panoramica sull'Øm Kloster, situato tra le panoramiche Mossø e Gudensø. Questo luogo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia dei monasteri medievali danesi.
  64. Arne Haugen Sørensen Museum64

    Arne Haugen Sørensen Museum

     Videbæk
  65. Holmegaard Works65

    Holmegaard Works

     Fensmark
  66. Den Frie Centre of Contemporary Art66

    Den Frie Centre of Contemporary Art

     Copenaghen
    Den Frie Udstilling ("La mostra libera") è un'associazione di artisti fondata nel 1891 e proprietaria del Den Frie Udstillingsbygning ("L'edificio della mostra libera"), dove presenta una mostra annuale. Espone arte contemporanea selezionata dagli artisti membri dell'associazione.
  67. 67

    Skovhuset Kunst & Natur

     Værløse
  68. 68

    MACA Museum

     Copenaghen
  69. 69

    Lien Arts Center

     Slettestrand
  70. 70

    Teddy Bear Art Museum

     Billund
  71. 71

    Allerød Kunstforening

     Lillerød
  72. 72

    Museum for Paper Art

     Hune
    Il Museo dell'Arte della Carta, situato a Hune vicino a Blokhus, è un'istituzione unica nella regione nordica. È l'unico museo dedicato esclusivamente all'esposizione e alla promozione dell'arte della carta. Questo lo rende una meta distintiva per gli appassionati d'arte e i turisti interessati a forme uniche di espressione artistica.
  73. 73

    Danmarks Kostumarium

     Svendborg
  74. 74

    Næstved Kunstforening

     Næstved
  75. 75

    Møsting's House

     Copenaghen
  76. 76

    Guldagergaard - International Ceramic Research

     Skælskør