Tutti i musei etnologici da visitare a Danimarca

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 16 musei etnologici di Danimarca. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Danimarca:

  1. Ribe Viking Centre1

    Ribe Viking Centre

     Damhus
    Visitare questo insediamento storico vivente è un ottimo modo per imparare a conoscere i vichinghi e sperimentare il loro modo di vivere.
  2. Ribe Viking Museum2

    Ribe Viking Museum

     Ribe
    http://www.visitribe.com/ln-int/ribe/activities/ribe-viking-age
  3. Fyrkat Viking Museum3

    Fyrkat Viking Museum

     Hobro
    In un'intrigante ricostruzione di una fattoria scavata, i visitatori possono avere un assaggio della vita quotidiana dei Vichinghi.
  4. Viking Museum4

    Viking Museum

     Lejre
    Il Museo di Lejre, situato a Gammel Lejre nel Midtsjælland, è un museo storico-culturale che fa parte del Museo di Roskilde. Il museo offre una visione completa della storia del Comune di Lejre, dall'antichità ai giorni nostri.
  5. Ringe Museum5

    Ringe Museum

     Ringe
    Il Ringe Museum è un museo locale situato nella città di Ringe, che si trova nella parte centrale della Fionia. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione. Il museo offre una visione unica della storia e della cultura locale della zona.
  6. Circus Museum6

    Circus Museum

     Avedøre
    Se state pensando di visitare questo museo, assicuratevi di amare davvero tanto i circhi, perché qui ci sono più di 100.000 oggetti che li riguardano.
  7. Vendsyssel Historical Museum7

    Vendsyssel Historical Museum

     Hjørring
    Il Museo storico Vendsyssel di Hjørring fu fondato nel 1889 dal dentista Lønborg Friis. È stato ufficialmente riconosciuto come museo storico-culturale nel 1959. Queste informazioni forniscono un contesto storico al museo, che potrebbe essere interessante per i turisti che amano comprendere le origini dei luoghi che visitano.
  8. Viking Village8

    Viking Village

     Risby
    Vikingelandsbyen, situato nella parte settentrionale del Comune di Albertslund a Risby, è un laboratorio storico e un museo all'aperto. Fondato nel 1992, il villaggio offre uno sguardo unico sull'epoca vichinga. I visitatori possono esplorare le tre piccole case a pozzo e una fattoria che fanno parte del villaggio.
  9. Danish Jewish Museum9

    Danish Jewish Museum

     Copenaghen
    Il Museo ebraico danese (Dansk Jødisk Museum) è un museo di Copenaghen che documenta i circa 400 anni di storia degli ebrei in Danimarca. Un punto focale del museo è il salvataggio degli ebrei danesi durante l'occupazione nazista nell'ottobre 1943. Il museo si trova a Slotsholmen, in un ex edificio
  10. Amager Museum10

    Amager Museum

     Store Magleby
    Il Museo Amager, situato nello Store Magleby di Sydamager, è un museo storico-culturale che fa parte del Museum Amager. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio di questa zona.
  11. Middelfart Museum11

    Middelfart Museum

     Middelfart Municipality
    Il Museo Middelfart ospita due mostre permanenti. La prima si trova nella Henner Friisers Hus in Brogade 8 e fornisce informazioni sulla storia della città e della regione, nonché sulla storia della caccia alle focene. La seconda mostra si trova in Teglgårdsparken 17, dove i visitatori possono conoscere la storia della psichiatria. Queste mostre offrono una panoramica completa della storia e della cultura locale e rappresentano una risorsa preziosa per i turisti interessati a saperne di più su Middelfart.
  12. Land of Legends12

    Land of Legends

     Lejre
    Uno dei punti di forza di Sagnlandet Lejre sono i suoi laboratori di lavoro, dove i visitatori possono assistere alla creazione di mestieri di epoca storica e preistorica. Questi laboratori includono un laboratorio di tessitura, una ceramica e una fucina. Qui vengono realizzati strumenti, costumi e utensili domestici da utilizzare negli ambienti ricostruiti del centro. I visitatori hanno così l'opportunità unica di vedere come venivano realizzati e utilizzati gli oggetti del passato.
  13. E Bindstouw13

    E Bindstouw

     Lysgård
    E Bindstouw è un caratteristico museo locale situato nella città di Lysgård, a sud di Viborg. È gestito dal Museo di Viborg ed è aperto al pubblico solo nei mesi di luglio e agosto. Questa informazione è fondamentale per i turisti che pianificano la loro visita per assicurarsi di programmarla nei mesi di attività del museo.
  14. Kalundborg Museum14

    Kalundborg Museum

     Kalundborg
    Il Museo di Kalundborg è un museo storico-culturale riconosciuto dallo Stato, situato a Kalundborg. È dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia e della cultura di Kalundborg e delle aree circostanti. Il riconoscimento del museo da parte dello Stato testimonia la sua importanza e la qualità delle sue esposizioni.
  15. Ringsted Museum15

    Ringsted Museum

     Ringsted
    Il Ringsted Museum, precedentemente noto come Historiens Hus, è un museo storico-culturale situato nel cuore di Ringsted, una città del Midtsjælland. Il museo offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, rendendolo una destinazione interessante per coloro che vogliono comprendere il contesto storico della zona.
  16. 16

    Egnssamlingen for Østvendsyssel

     Try
    L'Egnssamlingen for Østvendsyssel è un museo storico-culturale situato nel caratteristico villaggio di Try, a circa 25 chilometri a nord-est di Aalborg. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia culturale della regione, godendo al contempo del sereno ambiente rurale del villaggio.