Tutti i edifici religiosi da visitare a Galles

Entra negli spazi sacri di 6 edifici religiosi di Galles. Queste strutture offrono uno sguardo sul patrimonio architettonico e spirituale di diverse fedi.

Ti affascina l'architettura e la storia religiosa? Ecco gli edifici religiosi da non perdere a Galles:

  1. St David's Bishop's Palace1

    St David's Bishop's Palace

     Saint Davids
    Alte mura, alte teste umane e bestie mistiche in pietra. Solo l'impressionante struttura in pietra a scacchiera lascia intendere ciò che si trova all'interno di quello che un tempo era il favoloso palazzo dei vescovi medievali di St Davids, costruito a pochi passi dalla cattedrale.
  2. Rug Chapel2

    Rug Chapel

     Corwen
    Questi due piccoli siti religiosi fanno insieme una grande impressione. Costruita nel 1637, Rug è un perfetto esempio di cappella d'epoca poco modificata. La chiesa di Llanger è più antica, risale al 1291 e in origine si chiamava Llann-Garw_gwyn, cioè chiesa del cervo bianco.
  3. Lamphy Bishop's Palace3

    Lamphy Bishop's Palace

     Lamphey
    Oggi come ieri, questo è un luogo dove cercare sollievo dallo stress della vita quotidiana. I vescovi medievali di St Davids scelsero il posto giusto per un sontuoso santuario. L'esuberante palazzo riflette la loro ricchezza, il loro status e il loro potere.
  4. Strata Florida4

    Strata Florida

     Pontrhydfendigaid
    L'Abbazia di Strata Florida, nota anche come Stratflur in gallese, è un'ex abbazia cistercense situata a 27 km a sud-est di Aberystwyth, vicino a Pontrhydfendigaid, nel Ceredigion, Galles. Questo sito storico, un tempo importante istituzione religiosa, offre uno sguardo sul passato ed è un punto di interesse per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  5. Cynon Valley Museum5

    Cynon Valley Museum

     Aberdare
    Venite al Cynon Valley Museum per scoprire la storia delle persone che hanno lavorato e vissuto qui. Il museo espone anche opere d'arte a parete e in 3D in due spazi espositivi temporanei, tutte realizzate da artisti locali. Il negozio vende articoli per la casa, arte e regali fatti a mano, mentre i
  6. Fonte di santa Winfreda6

    Fonte di santa Winfreda

     Holywell
    Il Pozzo di San Winefride, noto come Ffynnon Wenffrewi in gallese, è un importante sito storico situato a Holywell, Flintshire, Galles. Ha la particolarità di essere il più antico sito di pellegrinaggio continuamente visitato in Gran Bretagna. Il pozzo è un edificio classificato di grado I e un monumento antico classificato, a testimonianza della sua importanza storica e architettonica.