Tutti i musei degli animali da visitare a Giappone

Immergiti nel variegato mondo degli animali in 11 musei degli animali di Giappone. Questi musei mostrano diverse specie, habitat e il ruolo degli animali nel nostro ecosistema.

Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Giappone? Ecco le tue migliori opzioni:

  1. Osaka Aquarium Kaiyukan1

    Osaka Aquarium Kaiyukan

     Osaka Prefecture
    L'Osaka Aquarium Kaiyukan è un grande acquario pubblico situato a Osaka, in Giappone. Non si tratta di un solo acquario, ma di una serie di acquari costruiti intorno a un'unica enorme vasca d'acqua. Questo design unico permette ai visitatori di sperimentare una varietà di vita marina in ambienti diversi, tutti all'interno della stessa struttura.
  2. Arashiyama Monkey Park Iwatayama2

    Arashiyama Monkey Park Iwatayama

     Kyoto
    L'Iwatayama Monkey Park è un parco commerciale situato ad Arashiyama, Kyoto, Giappone. Il parco si trova sul monte Arashiyama e offre ai visitatori un'opportunità unica di interagire con la natura e la fauna selvatica in un ambiente sereno. La posizione del parco offre una vista panoramica della città, rendendolo una destinazione popolare per i turisti.
  3. Ueno Zoo3

    Ueno Zoo

     Tokyo
    Lo zoo di Ueno, situato a Taitō, Tokyo, Giappone, è uno zoo di 14,3 ettari gestito dal governo metropolitano di Tokyo. È il più antico zoo del Giappone e vanta una ricca storia che risale alla sua apertura il 20 marzo 1882.
  4. Marine World Uminonakamichi4

    Marine World Uminonakamichi

     Fukuoka Prefecture
    Inaugurato nel 1989, questo mondo marino presenta 70 acquari pieni di animali e piante marine. Assicuratevi di controllare il programma e di assistere a uno dei suoi famosi spettacoli, come quello dei delfini e dei leoni marini e quello delle lontre marine.
  5. Maruyama zoo5

    Maruyama zoo

     Sapporo
    Lo zoo di Sapporo-Maruyama si trova a Chūō-ku, un quartiere di Sapporo, capoluogo della prefettura giapponese di Hokkaidō. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città o la regione.
  6. Tennoji Zoo6

    Tennoji Zoo

     Osaka Prefecture
    Lo zoo di Tennoji, situato nel quartiere di Tennoji a Osaka, in Giappone, occupa un posto importante nella storia in quanto è il terzo zoo più antico del Paese. È stato ufficialmente aperto al pubblico il 1° gennaio 1915. Questo significato storico accresce il fascino e l'attrattiva dello zoo, rendendolo una destinazione degna di nota per i turisti che visitano Osaka.
  7. Higashiyama Zoo and Botanical Gardens7

    Higashiyama Zoo and Botanical Gardens

     Nagoya
    Lo zoo e i giardini botanici di Higashiyama sono una combinazione unica di giardino botanico, zoo e parco divertimenti. Si trova a Chikusa-ku, un distretto di Nagoya, la capitale di Aichi, nel Giappone centrale. Questo lo rende una destinazione versatile per i turisti, in quanto offre una varietà di esperienze in un unico luogo.
  8. Port of Nagoya Public Aquarium8

    Port of Nagoya Public Aquarium

     Nagoya
    L'Acquario Pubblico del Porto di Nagoya, situato a Minato-ku, Nagoya, Prefettura di Aichi, è noto per le sue dimensioni impressionanti. Vanta la più grande capacità di vasche e la più grande superficie totale tra tutti gli acquari pubblici del Giappone, il che lo rende una meta importante per chi è interessato alla vita marina.
  9. Nagasaki Penguin Aquarium9

    Nagasaki Penguin Aquarium

     Nagasaki
    Un grazioso acquario che ospita circa 180 pinguini di 9 specie diverse, sia d'acqua fredda che temperata.
  10. Sapporo Salmon Museum10

    Sapporo Salmon Museum

     Sapporo
    Imparate a conoscere il ciclo di vita dei salmoni in questo bel museo situato proprio nel cuore del parco.
  11. Nogeyama Zoological Gardens11

    Nogeyama Zoological Gardens

     Yokohama
    Il giardino zoologico di Nogeyama è uno zoo gratuito situato nel parco di Nogeyama, nel quartiere Nishi-ku di Yokohama, in Giappone. Questo luogo offre ai visitatori l'opportunità di esplorare una varietà di animali selvatici senza pagare l'ingresso. La posizione dello zoo all'interno di un parco offre inoltre un ambiente sereno e naturale che migliora l'esperienza complessiva dei visitatori.