Tutti i musei delle professioni e dell'artigianato da visitare a Giappone

Scopri le abilità e i mestieri che hanno plasmato le società in 7 musei delle professioni e dell'artigianato a Giappone. Questi musei evidenziano la storia e le tecniche di varie professioni e mestieri.

Ti interessa l'arte dell'artigianato? Ecco i musei delle professioni e dell'artigianato da non perdere a Giappone:

  1. Sapporo Beer Museum1

    Sapporo Beer Museum

     Sapporo
    Il Museo della Birra di Sapporo si trova nel Sapporo Garden Park a Higashi-ku, Sapporo, Hokkaidō, Giappone. Questo luogo è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica ai turisti interessati alla storia della produzione della birra in Giappone.
  2. CupNoodles Museum Yokohama2

    CupNoodles Museum Yokohama

     Yokohama
    Il Cup Noodles Museum, con sedi a Yokohama, Ikeda e Hong Kong, è dedicato alla vita di Momofuku Andō e alla sua invenzione dei noodles istantanei. Il primo museo è stato inaugurato a Yokohama nel 2011. Il museo offre una panoramica della vita e del lavoro di Momofuku Andō, l'imprenditore taiwanese-giapponese che ha introdotto sul mercato i primi noodles istantanei il 25 agosto 1958.
  3. Kanazawa Shinise Memorial Hall3

    Kanazawa Shinise Memorial Hall

     Kanazawa
    Questo edificio ospitava una farmacia appartenente a una delle famiglie più rispettate di Kanazawa. Oggi è un museo che espone manufatti farmaceutici tradizionali. Inoltre, qui si possono visitare mostre sullo stile di vita tradizionale dei cittadini di Kanazawa o meditare in un piccolo e tranquillo
  4. Nagamachi Yuzenkan4

    Nagamachi Yuzenkan

     Kanazawa
    Visitate questo centro artigianale e scoprite come vengono realizzati i bellissimi kimono di questa regione. Con una piccola spesa, potete anche provare voi stessi l'arte, oppure potete prendere in prestito uno di questi splendidi capi d'abbigliamento per farvi una foto o anche per fare una passeggi
  5. Kanazawa Yasue Gold Leaf Museum5

    Kanazawa Yasue Gold Leaf Museum

     Kanazawa
    Questo museo è stato costruito per preservare l'arte dell'artigianato della foglia d'oro per le generazioni future. Qui si possono ammirare molti interessanti pezzi d'arte e il processo di produzione delle foglie d'oro.
  6. Silk Museum6

    Silk Museum

     Yokohama
    Il Museo della Seta di Yokohama, situato a Naka-ku, Yokohama, Giappone, è un'istituzione unica dedicata al commercio della seta in Giappone. Questo museo offre uno sguardo approfondito sulla storia e sull'importanza della seta nel paese, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla cultura e alla storia giapponese.
  7. 7

    Hand-woven Museum Orinarikan

     Kyoto
    Un museo che offre esposizioni che mostrano la tintura e la tessitura di tessuti fatti a mano. È una parte importante della storia giapponese.