Tutti i musei archeologici da visitare a Glasgow

Svela i segreti del passato in 5 musei archeologici di Glasgow. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Glasgow:

  1. Burrell Collection1

    Burrell Collection

     Glasgow
    La Collezione Burrell è un museo/collezione d'arte di Glasgow. La Collezione Burrell è costituita da oggetti raccolti da Sir William Burrell, un ricco magnate marittimo di Glasgow. Comprende un'importante collezione di arte medievale, tra cui vetrate e arazzi, mobili in quercia, armi e armature medi
  2. The Hunterian Museum and Art Gallery2

    The Hunterian Museum and Art Gallery

     Glasgow
    L'Hunterian Museum and Art Gallery è il più antico museo della Scozia. Il museo presenta oggetti relativi a William Hunter e alle sue collezioni della Scozia romana, della geologia (la Collezione Begg di fossili donata da James Livingstone Begg), dell'etnografia, dell'antico Egitto, di strumenti sci
  3. Provand's Lordship3

    Provand's Lordship

     Glasgow
    Provand's Lordship, situata a Glasgow, in Scozia, è una villa con una ricca storia che risale al 1471. Fu costruita originariamente per il vescovo di Glasgow, Andrew Muirhead, e da allora è servita per vari scopi, tra cui una canonica. Oggi è un museo che offre ai visitatori uno sguardo sul suo passato.
  4. Glasgow Museums Resource Centre4

    Glasgow Museums Resource Centre

     Glasgow
    L'Open Museum, situato a Glasgow, in Scozia, è un museo comunitario unico nel suo genere che opera dal Glasgow Museums Resource Centre. Questo innovativo concetto di museo mira a portare le collezioni museali al di là dei confini tradizionali delle mura del museo e nella più ampia comunità di Glasgow. Fa parte di una rete più ampia di dieci musei sotto l'egida di Glasgow Museums.
  5. 5

    Cumbernauld Museum

     Glasgow
    La Kelvin Hall, situata a Glasgow, in Scozia, è una struttura che svolge molteplici funzioni, tra cui quelle artistiche e sportive. Inizialmente fu inaugurato come centro espositivo nel 1927. Nel corso degli anni, questo edificio storico è stato utilizzato per diversi scopi, tra cui un teatro di varietà, un padiglione sportivo e persino una fabbrica di palloni di sbarramento.