Tutti i musei d'arte moderna da visitare a Glasgow

Scopri il mondo dinamico dell'arte moderna in 4 musei di Glasgow. Questi musei espongono opere moderne che spingono i confini della creatività e dell'espressione.

Sei un amante della creatività contemporanea? Ecco i musei d'arte moderna da visitare a Glasgow:

  1. Kelvingrove Art Gallery and Museum1

    Kelvingrove Art Gallery and Museum

     Glasgow
    La Kelvingrove Art Gallery and Museum, situata a Glasgow, in Scozia, è un rinomato museo e galleria d'arte. Dopo una ristrutturazione durata tre anni, ha riaperto nel 2006 ed è diventato rapidamente uno dei centri visitatori più frequentati della Scozia. Questo lo rende un importante punto di interesse per i turisti che esplorano il ricco patrimonio storico e culturale della Scozia.
  2. Burrell Collection2

    Burrell Collection

     Glasgow
    La Collezione Burrell è un museo/collezione d'arte di Glasgow. La Collezione Burrell è costituita da oggetti raccolti da Sir William Burrell, un ricco magnate marittimo di Glasgow. Comprende un'importante collezione di arte medievale, tra cui vetrate e arazzi, mobili in quercia, armi e armature medi
  3. The Hunterian Museum and Art Gallery3

    The Hunterian Museum and Art Gallery

     Glasgow
    L'Hunterian Museum and Art Gallery è il più antico museo della Scozia. Il museo presenta oggetti relativi a William Hunter e alle sue collezioni della Scozia romana, della geologia (la Collezione Begg di fossili donata da James Livingstone Begg), dell'etnografia, dell'antico Egitto, di strumenti sci
  4. Glasgow Museums Resource Centre4

    Glasgow Museums Resource Centre

     Glasgow
    L'Open Museum, situato a Glasgow, in Scozia, è un museo comunitario unico nel suo genere che opera dal Glasgow Museums Resource Centre. Questo innovativo concetto di museo mira a portare le collezioni museali al di là dei confini tradizionali delle mura del museo e nella più ampia comunità di Glasgow. Fa parte di una rete più ampia di dieci musei sotto l'egida di Glasgow Museums.