Tutti i case storiche da visitare a Granada

Fai un salto nel passato in 9 case storiche di Granada. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Granada:

  1. Alhambra1

    Alhambra

     Granada
    L'Alhambra, situata nella città di Granada, nella regione andalusa della Spagna, è un edificio storico originariamente utilizzato come palazzo e fortezza. Fu costruita secondo lo stile architettonico dell'Islam arabo, in particolare il Kalʿatü'l-Hamrâ. Oggi l'Alhambra è un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla sua ricca storia e sulla sua bellezza architettonica.
  2. Cattedrale di Granada2

    Cattedrale di Granada

     Granada
    La Cattedrale di Granada, nota anche come Santa María de la Encarnación de Granada, è un importante sito religioso situato a Granada, nel sud della Spagna. È la sede dell'arcivescovo di Granada. La ricca storia e l'imponenza architettonica della cattedrale la rendono un punto di interesse notevole per i visitatori.
  3. Castril Palace3

    Castril Palace

     Granada
    La Casa Castril, un palazzo rinascimentale, si trova nella città spagnola di Granada, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Oggi è sede del Museo Archeologico di Granada. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione attraverso la vasta collezione del museo.
  4. Royal Quarters of Santo Domingo4

    Royal Quarters of Santo Domingo

     Granada
    Il Cuarto Real de Santo Domingo, situato nel quartiere Realejo di Granada, in Spagna, è un ex palazzo e convento nazarí. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo al passato, mostrando il patrimonio architettonico e culturale della dinastia nazarì.
  5. Huerta de San Vicente5

    Huerta de San Vicente

     Granada
    La Huerta de San Vicente, conosciuta popolarmente come Casa-Museo de Federico García Lorca, è stata la residenza estiva della famiglia García Lorca dal 1926 al 1936. Questo periodo è durato fino all'assassinio del poeta durante le prime settimane della guerra civile spagnola. La casa e i suoi frutteti si trovano nel cuore del Parco Federico García Lorca, inaugurato nel 1995.
  6. Palace of the Forgotten6

    Palace of the Forgotten

     Granada
    Il Palazzo dei Dimenticati, situato a Granada, in Spagna, è un museo incentrato sull'Inquisizione spagnola, sulla storia ebraica e sul patrimonio di Granada e dell'Andalusia. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia ricca e complessa di questi argomenti, offrendo una comprensione completa del passato della regione.
  7. Manuel de Falla House Museum7

    Manuel de Falla House Museum

     Granada
    Il museo e l'ex casa di Falla sono dedicati all'interessante vita e alle opere del famoso compositore andaluso.
  8. Museo Casa de Los Tiros de Granada8

    Museo Casa de Los Tiros de Granada

     Granada
    La Casa de los Tiros è un museo e un edificio situato nel quartiere Realejo della città spagnola di Granada, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Il museo si trova in via Pavaneras, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  9. Caja Granada Cultural Center9

    Caja Granada Cultural Center

     Granada
    Il Centro Culturale CajaGranada offre un'ampia gamma di attività culturali ed educative, con particolare attenzione all'arte e alla cultura. È stato progettato per adattarsi alle esigenze di specifiche espressioni artistiche ed è attrezzato per supportare installazioni e supporti audiovisivi. Questa flessibilità permette al centro di ospitare una varietà di eventi e mostre, rendendolo una destinazione dinamica e coinvolgente per i visitatori.