Tutti i musei della fotografia da visitare a Helsinki

Cattura l'essenza della fotografia in 4 musei di Helsinki dedicati a questa forma d'arte visiva. Questi musei espongono fotografie storiche e contemporanee, attrezzature e tecniche.

Sei un appassionato di fotografia? Ecco i migliori musei della fotografia di Helsinki:

  1. Helsinki City Museum1

    Helsinki City Museum

     Helsinki
    Il Museo della Città di Helsinki (Helsingin kaupunginmuseo) è un museo regionale di Helsinki che si propone di registrare il patrimonio spirituale, materiale e architettonico della città. La sede principale si trova in una delle strade più antiche della città, tra la piazza del Senato e il mercato.
  2. Amos Rex2

    Amos Rex

     Helsinki
    Amos Rex è un museo d'arte aperto nel 2018 a Helsinki. È un museo di arti visive ed è il più grande museo d'arte privato della Finlandia. Il museo deve il suo nome al magnate dei giornali Amos Anderson, proprietario del quotidiano finlandese in lingua svedese Hufvudstadsbladet. La collezione dell'Am
  3. Finnish Museum of Photography3

    Finnish Museum of Photography

     Helsinki
    Il Museo della fotografia finlandese (Helsingin taidemuseo) è un museo della fotografia di Helsinki. Il museo è stato fondato nel 1969 e conserva più di 3,5 milioni di foto. Il museo raccoglie molte foto internazionali, anche se si concentra sulla storia della fotografia finlandese.
  4. Museum of Finnish Architecture4

    Museum of Finnish Architecture

     Helsinki
    Il Museo dell'architettura finlandese (Suomen arkkitehtuurimuseo) è un museo di Helsinki. Fondato nel 1956, è il secondo più antico museo dedicato all'architettura. La collezione è iniziata con una serie di foto dell'Associazione degli architetti finlandesi, fondata nel 1949. Il museo è ospitato in