Tutti i case storiche da visitare a Husum

Fai un salto nel passato in 4 case storiche di Husum. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Husum:

  1. Castello di Husum1

    Castello di Husum

     Husum
    Lo Schloss vor Husum, noto anche come Castello di Husum, è un edificio storico che rappresenta una testimonianza dell'architettura rinascimentale olandese. Situato nella città di Husum, nella regione dello Schleswig-Holstein, nella Germania nord-occidentale, il castello fu costruito tra il 1577 e il 1582. L'artefice della sua creazione fu il duca Adolf von Schleswig-Holstein-Gottorf, che commissionò l'edificio come residenza temporanea durante il suo soggiorno sulla costa occidentale.
  2. Storm House2

    Storm House

     Husum
    La Theodor-Storm-Haus, nota anche come Theodor-Storm-Museum o Storm-Center, situata a Husum nello Schleswig-Holstein, è un museo letterario dedicato al poeta e scrittore Theodor Storm. Questa fu la residenza del famoso scrittore dal 1866 al 1880, il che la rende un sito importante per chi è interessato alla letteratura e alla storia.
  3. 3

    Poppenspäler Museum

     Husum
    Il Museo Poppenspäler si trova nello Schloss vor Husum, situato nella König-Friedrich-V.-Allee di Husum. Questo luogo non è solo storicamente significativo, ma anche facilmente accessibile per i turisti che visitano la zona.
  4. 4

    Weihnachtshaus Husum

     Husum
    La Weihnachtshaus Husum è un museo privato situato a Husum, una città della contea dello Schleswig-Holstein, nella Frisia settentrionale. Questo museo unico nel suo genere è dedicato alla storia culturale del periodo natalizio e della festa del Natale in Germania. Offre un'immersione profonda nelle tradizioni e nelle usanze associate a questo periodo di festa.