Tutti i musei delle arti applicate da visitare a Irlanda del Nord

Scopri la bellezza dell'arte funzionale in 10 musei di arti applicate a Irlanda del Nord. Questi musei evidenziano l'intersezione tra arte e utilità, mostrando opere che sono sia belle che pratiche.

Ti interessa l'intersezione tra arte e artigianato? Ecco i musei delle arti applicate da visitare a Irlanda del Nord:

  1. Ulster Museum1

    Ulster Museum

     Belfast
    I Giardini Botanici, un giardino pubblico di Belfast, Irlanda del Nord, si estendono per 28 acri nella zona sud di Belfast. Questo giardino è un luogo popolare per impiegati, studenti e turisti. La sua posizione su Stranmillis Road nel Queen's Quarter, con la Queen's University nelle vicinanze, lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  2. The Argory2

    The Argory

     Dungannon
    L'Argory è un museo di Dungannon. Il museo presenta mostre relative a: belle arti, storia sociale, costume e tessuti, arte decorativa e applicata e archivi.
  3. Down County Museum3

    Down County Museum

     Downpatrick
    Il Down County Museum è un museo situato a Downpatrick. Il museo espone reperti di archeologia, monete e medaglie, marittimo, storia sociale, trasporti terrestri, archivi, armi e guerra, belle arti, arte decorativa e applicata, medicina, costumi e tessuti e scienze naturali.
  4. Irish Linen Centre and Lisburn Museum4

    Irish Linen Centre and Lisburn Museum

     Lisburn
    L'Irish Linen Centre and Lisburn Museum è un museo di Lisburn. Il museo espone oggetti d'arte decorativa e applicata, archivi, personaggi, storia sociale, scienze naturali, archeologia, belle arti, trasporti terrestri, armi e guerra, scienza e tecnologia, costumi e tessuti, monete e medaglie e music
  5. Springhill5

    Springhill

     Moneymore
    Springhill è una storica casa di piantagione risalente al XVII secolo. Si trova nella townland di Ballindrum, vicino a Moneymore, nella contea di Londonderry, in Irlanda del Nord. Questa casa offre uno sguardo al passato, mostrando lo stile architettonico e le condizioni di vita dell'epoca.
  6. Sentry Hill Historic House and Visitor Centre6

    Sentry Hill Historic House and Visitor Centre

     Glengormley
    Sentry Hill Historic House and Visitor Centre è un museo di Newtownabbey. Il museo ospita mostre di belle arti, archeologia, armi e guerra, archivi, storia sociale, arte decorativa e applicata e letteratura.
  7. Gray's Printing Press7

    Gray's Printing Press

     Strabane
    Una macchina da stampa del XVIII secolo, dove John Dunlap, lo stampatore della Dichiarazione d'Indipendenza americana, e James Wilson, nonno del presidente Woodrow Wilson, impararono il mestiere. Vi è una collezione di macchine per la stampa a mano del XIX secolo e una mostra audiovisiva. L'ex carto
  8. Ardress House8

    Ardress House

     Portadown
    Ardress House è un museo di Portadown. Il museo presenta mostre relative a: arte decorativa e applicata e storia sociale.
  9. Mid-Antrim Museum9

    Mid-Antrim Museum

     Ballymena
    Il Mid-Antrim Museum è un museo di Ballymena. Il museo espone reperti relativi a: letteratura, belle arti, musica, commercio e scambi, archivi, trasporti terrestri, archeologia, costume e tessuti, agricoltura, religione, monete e medaglie, legge e ordine, fotografia, armi e guerra, storia sociale, a
  10. Ballycastle Museum10

    Ballycastle Museum

     Ballycastle
    Il Ballycastle Museum è un museo di Ballycastle. Il museo espone opere d'arte, di storia sociale e di arte decorativa e applicata.