Tutti i musei etnologici da visitare a Irlanda del Nord

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 4 musei etnologici di Irlanda del Nord. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Irlanda del Nord:

  1. Ulster American Folk Park1

    Ulster American Folk Park

     Omagh
    L'Ulster American Folk Park, situato nella contea di Tyrone, Irlanda del Nord, è un museo all'aperto che offre uno sguardo completo sulla storia dell'emigrazione irlandese. Con più di 30 edifici espositivi, i visitatori possono esplorare le storie di coloro che hanno lasciato l'Ulster per l'America nel corso di tre secoli. Il museo offre un'opportunità unica per scavare nel passato e comprendere le esperienze di questi emigranti.
  2. Fermanagh County Museum2

    Fermanagh County Museum

     Enniskillen
    Il Fermanagh County Museum è un museo registrato nell'ambito del programma di accreditamento MLA per i musei del Regno Unito. Il museo si trova all'interno e intorno allo storico castello di Enniskillen ed è stato fondato nel 1976 dal Consiglio distrettuale di Fermanagh. Le collezioni del museo rif
  3. Ballycastle Museum3

    Ballycastle Museum

     Ballycastle
    Il Ballycastle Museum è un museo di Ballycastle. Il museo espone opere d'arte, di storia sociale e di arte decorativa e applicata.
  4. 4

    Larne Museum and Arts Centre

     Larne
    Il Larne Museum and Arts Centre è un museo di Larne. Il museo espone reperti relativi a: letteratura, industria, archeologia, trasporti terrestri, armi e guerra, archivi, giocattoli e hobby, musica, sport, agricoltura, monete e medaglie, storia sociale, marittimo, fotografia, costume e tessuti. Tra