Tutti i musei etnologici da visitare a Islanda

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 8 musei etnologici di Islanda. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Islanda:

  1. Museo nazionale d'Islanda1

    Museo nazionale d'Islanda

     Reykjavík
    L'edificio principale del Museo Nazionale d'Islanda è strutturato su tre piani. Il primo piano è dedicato alle mostre temporanee, al negozio del museo e a una caffetteria. I due piani superiori ospitano l'esposizione permanente. Gli uffici amministrativi del museo si trovano in un edificio separato, a pochi metri a est dell'edificio principale.
  2. Herring Era Museum2

    Herring Era Museum

     Siglufjörður
    Il Museo dell'Era dell'Aringa, noto come Síldarminjasafn Íslands in islandese, è uno dei più grandi musei del Paese. Offre ai visitatori uno sguardo sul ruolo significativo che l'aringa ha avuto nel trasformare l'Islanda da una nazione di lunga povertà alla prosperità moderna. Il museo è una testimonianza di questo straordinario periodo della storia islandese.
  3. 3

    Shark Museum

     Setberg
    Questa fattoria produce l'hákarl, carne di squalo fermentata, un piatto tradizionale locale.
  4. 4

    Settlement Centre

     Borgarnes
    Questo luogo presenta la storia dell'Islanda e gli eroi delle Saghe islandesi.
  5. The Settlement Exhibition5

    The Settlement Exhibition

     Reykjavík
    Reykjavík 871±2 è una mostra situata nel cuore di Reykjavik, in Islanda. Questa mostra offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura del Paese, in particolare durante l'epoca vichinga. È parte integrante del paesaggio culturale della città e rappresenta un importante punto di interesse per i visitatori.
  6. The Culture House6

    The Culture House

     Reykjavík
    La Culture House, localmente nota come Safnahúsið, è un importante spazio espositivo situato a Reykjavík, in Islanda. Ospita la mostra "Punti di vista", che raccoglie pezzi provenienti da vari musei nazionali e altre istituzioni culturali. La mostra offre una visione completa del ricco patrimonio storico e culturale del Paese.
  7. The Árnesinga Folk Museum7

    The Árnesinga Folk Museum

     Eyrarbakki
    Uno degli edifici più antichi d'Islanda è stato trasformato in un museo con esposizioni sull'artigianato popolare. Un'ottima occasione per conoscere la cultura islandese.
  8. Húsavík Culture House8

    Húsavík Culture House

     Húsavík
    La Safnahúsið, nota anche come Casa della Cultura, è uno spazio espositivo situato a Reykjavík, in Islanda. È un'importante istituzione culturale che ospita varie mostre provenienti da musei nazionali e altre istituzioni culturali. Dal 2013 fa parte del Museo Nazionale d'Islanda.