Tutti i musei archeologici da visitare a Isole Baleari

Svela i segreti del passato in 12 musei archeologici di Isole Baleari. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Isole Baleari:

  1. Pollentia (sito archeologico)1

    Pollentia (sito archeologico)

     Alcudia
    Pollentia, situata nel comune di Alcudia, è il più importante sito archeologico romano di Maiorca, in Spagna. Questa antica città offre uno sguardo unico sull'epoca romana, fornendo un ricco contesto storico ai visitatori.
  2. Monographic Museum and Necropolis2

    Monographic Museum and Necropolis

     Ibiza
    Il Puig des Molins è un importante sito storico situato nella città di Ibiza, sull'isola di Ibiza, nelle Isole Baleari, in Spagna. Questo luogo è noto per la sua ricca storia e il suo significato culturale, che lo rendono una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e all'archeologia.
  3. Museu d'Història de Manacor3

    Museu d'Història de Manacor

     Son Macià
    Il Museu d'Història de Manacor, situato nell'edificio Torre dels Enagistes, è dedicato alla storia di Manacor e della regione di Levante a Maiorca. Questo museo offre una panoramica completa della storia della regione, rendendolo una destinazione informativa per i turisti interessati a saperne di più sul passato della zona.
  4. Museu Arqueològic de Son Fornés4

    Museu Arqueològic de Son Fornés

     Montuïri
    Il Museo Arqueol gico de Son Forn s si trova nel comune spagnolo di Montuiri, nelle Baleari. È ospitato in un antico mulino noto come Mol des Fraret. Questa posizione aggiunge un fascino storico unico al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e all'archeologia.
  5. Manacor Museum of History5

    Manacor Museum of History

     Manacor
    Il Museo Storico di Manacor è un museo spagnolo situato nell'edificio noto come Torre dels Enagistes. È dedicato alla storia di Manacor e della regione di Levante, a Maiorca. Questo museo è un luogo ideale per conoscere la ricca storia e la cultura della regione.
  6. Museum of Menorca6

    Museum of Menorca

     Mahón
    Il Museo di Minorca è un'istituzione pubblica situata nella città di Mahón, nelle Isole Baleari, in Spagna. Il suo obiettivo principale è la ricerca e la divulgazione della preistoria e della storia di Minorca. La collezione del museo è costituita da reperti provenienti da scavi archeologici, depositi e donazioni di privati e istituzioni.
  7. Pollença Museum7

    Pollença Museum

     Pollensa
    Situato in un ex convento domenicano, il museo espone sculture preistoriche e di artisti contemporanei.
  8. Ibiza and Formentera's Archaeological Museum8

    Ibiza and Formentera's Archaeological Museum

     Dalt Vila - Old Town Ibiza City
    Museo inaugurato nel 1907, espone i resti del passato storico di Ibiza e Formentera.
  9. Pollentia Monographic Museum9

    Pollentia Monographic Museum

     Alcudia
    Piccolo museo situato in un edificio del XIV secolo. Espone scavi archeologici.
  10. Muro Ethnological Museum10

    Muro Ethnological Museum

     Muro
    Il Museo di Maiorca è situato nel palazzo dei conti di Ayamans, noto anche come "Ca la Gran Cristiana". Questo nome si riferisce a Catalina Zaforteza y de Togores, un'importante collaboratrice del carlismo di Maiorca, che vi risiedette nel XIX secolo. Questo legame storico aggiunge un ulteriore significato culturale al museo.
  11. 11

    Diocesan Museum of Menorca

     Ciudadela
    Complesso architettonico di grande rilevanza, eretto nel XVII secolo. Ospita un museo di archeologia, dipinti antichi e contemporanei, ornamenti e arte liturgica.
  12. 12

    Museo del Casal de Cultura

     Sóller
    El Museo de Sóller è un museo multidisciplinare situato nella splendida città di Sóller, sull'isola di Maiorca, parte delle Baleari in Spagna. Questo museo offre una vasta gamma di mostre, che lo rendono una destinazione interessante per i turisti con interessi diversi.