Tutti i musei d'arte contemporanea da visitare a Isole Baleari

Vivi il mondo all'avanguardia dell'arte contemporanea in 11 musei di Isole Baleari. Questi musei espongono opere di artisti moderni, esplorando temi attuali e tecniche innovative.

Sei un appassionato di arte contemporanea? Ecco i migliori musei d'arte contemporanea di Isole Baleari:

  1. Museum of Modernism1

    Museum of Modernism

     Sóller
    Can Prunera, noto anche come Can Magraner, è un museo d'arte modernista situato a Sóller, Mallorca, Spagna. Il museo è ospitato in un edificio monumentale costruito tra il 1909 e il 1911 da Joan Magraner Oliver, un immigrato di Sóller che aveva fatto fortuna nel settore della frutta in Francia. L'architettura dell'edificio riflette lo stile modernista diffuso a Sóller all'epoca, con un'enfasi particolare sull'Art Nouveau francese, risultato degli stretti legami della città con la Francia.
  2. Liedtke Museum2

    Liedtke Museum

     Andrach
    Il Museo Liedtke, situato a La Mola, Puerto de Andrach, Mallorca, è un'istituzione culturale progettata e costruita dall'artista Dieter Walter Liedtke tra il 1987 e il 1993. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico nel 1993.
  3. 3

    Dionís Bennàssar Museum

     Pollensa
    L'ex casa di Dionis Bennàssar espone attualmente le sue opere più importanti. Acquerelli, ritratti, disegni, ma anche sculture e i suoi taccuini.
  4. Es Baluard Contemporary Art Museum4

    Es Baluard Contemporary Art Museum

     Palma
    Il Museo d'Arte Contemporanea Es Baluard è un museo d'arte di Palma che ospita alcune delle più grandi mostre di artisti del XX secolo. Tra gli artisti esposti vi sono Pablo Picasso, Andy Warhol, Joan Miro e Rebecca Horn. Il museo è un grande spazio con poco più di 5000 metri quadrati.
  5. Museu d'Art Espanyol Contemporani, Fundación Juan March5

    Museu d'Art Espanyol Contemporani, Fundación Juan March

     Palma
    Il Museu d'Art Espanyol Contemporani, Fundación Juan March è un museo di Palma che ha sede in un grande edificio coloniale del XVIII secolo e ospita opere d'arte moderna di importanti artisti spagnoli e internazionali. La galleria ospita in permanenza oltre 70 opere di artisti famosi come Pablo Pica
  6. Palau March Museum6

    Palau March Museum

     Palma
    Il Museo Palau March è situato nel cuore del quartiere della cattedrale della città di Palma. Qui si trova una delle migliori collezioni private del periodo modernista dell'isola. Oltre ai dipinti, il museo possiede un'importante collezione di sculture. Se si scende sulla grande terrazza sul tetto,
  7. Pollença Museum7

    Pollença Museum

     Pollensa
    Situato in un ex convento domenicano, il museo espone sculture preistoriche e di artisti contemporanei.
  8. Museum of Contemporary Art8

    Museum of Contemporary Art

     Ibiza
    Il MACE è ospitato in un edificio risalente al 1727, situato nella zona di Dalt Vila di Ibiza. Dopo la ristrutturazione, il museo si estende su tre livelli, tra cui un piano terra e due piani sotterranei. Dispone di un auditorium, di un negozio e di un centro di lettura e documentazione. Queste informazioni forniscono ai turisti un'idea dell'allestimento e delle strutture del museo.
  9. 9

    Diocesan Museum of Menorca

     Ciudadela
    Complesso architettonico di grande rilevanza, eretto nel XVII secolo. Ospita un museo di archeologia, dipinti antichi e contemporanei, ornamenti e arte liturgica.
  10. 10

    Retxa Art Gallery

     Ciudadela
    Galleria d'arte e di cornici. Mostra permanente di pittori minorchini.
  11. 11

    Galerie SantanyiARTE

     Santañí
    Galleria d'arte fondata nel 1999.