Tutti i musei etnologici da visitare a La Paz

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 5 musei etnologici di La Paz. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a La Paz:

  1. Tambo Qirquincho Museum1

    Tambo Qirquincho Museum

     La Paz
    Il Museo Tambo Quirquincho è un importante spazio culturale situato nel centro storico di La Paz, sede del governo della Bolivia. Si trova in Plaza Alonso de Mendoza esq. Calle Evaristo Valle. Il museo è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale della città e offre una visione unica del suo passato.
  2. Coca Museum2

    Coca Museum

     La Paz
    Il Museo della Coca, situato nel cuore storico di La Paz, in Bolivia, offre una visione unica della storia della pianta di coca e della cocaina. Questo piccolo museo privato è stato fondato nel 1996 e da allora è diventato un punto di interesse per i visitatori locali e stranieri. Le esposizioni del museo forniscono una prospettiva storica sull'uso della coca nelle popolazioni andine, sui suoi usi contemporanei e sull'evoluzione delle usanze e delle pratiche ad essa collegate.
  3. Museo Nacional de Etnografía y Folklore3

    Museo Nacional de Etnografía y Folklore

     La Paz
    Il pezzo forte del museo è la famosa mostra 3000 Years of Textiles, che espone gonne, coperte e poncho dai colori brillanti.
  4. Museo costumbrista Juan de Vargas4

    Museo costumbrista Juan de Vargas

     La Paz
    Il Museo Costumbrista Juan de Vargas si trova nella città di La Paz, in Bolivia. In particolare, si trova in Avenida Sucre, di fronte a Plaza Riosinho ed è incastonato tra Avenida Armentia e via Apolinar Jaén. Questa posizione è facilmente accessibile ed è circondata da altre attrazioni, il che la rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la città.
  5. 5

    Museum of Bolivian Andean Textiles

     La Paz
    Il museo è ideale per tutti gli appassionati di tessitura tradizionale boliviana e presenta i migliori tessuti tradizionali del Paese, raggruppati per regione.