Tutti i case storiche da visitare a Leicester

Fai un salto nel passato in 4 case storiche di Leicester. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Leicester:

  1. The Guildhall1

    The Guildhall

     Leicester
    La Guildhall di Leicester, in Inghilterra, è un edificio storico dal ricco passato. La sua struttura a graticcio risale al 1390 circa, rendendolo uno degli edifici più antichi della città. Questo gioiello architettonico è stato il municipio di Leicester fino al 1876. Oggi è una testimonianza della storia medievale della città e offre ai visitatori uno sguardo al passato.
  2. Jewry Wall2

    Jewry Wall

     Leicester
    Il Jewry Wall è un importante sito archeologico romano situato a Leicester, in Inghilterra. Si tratta dei resti di un edificio pubblico, nello specifico bagni o terme pubbliche, risalenti al 150-160 d.C. circa. Questo sito storico offre uno sguardo sull'epoca romana e sulle pratiche architettoniche dell'epoca.
  3. Belgrave Hall and Gardens3

    Belgrave Hall and Gardens

     Leicester
    Belgrave Hall, situata a Leicester, è un edificio classificato di Grado II che presenta lo stile architettonico Queen Anne. Fu costruito tra il 1709 e il 1713 da Edmund Cradock, un commerciante di calze di Leicester. La sala è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca e offre uno spaccato dello stile di vita della classe mercantile benestante dell'inizio del XVIII secolo.
  4. King Richard III Visitor Centre4

    King Richard III Visitor Centre

     Leicester
    Il King Richard III Visitor Centre è un museo situato a Leicester, in Inghilterra. È dedicato alla vita del re Riccardo III e alla storia della scoperta, esumazione e risepoltura dei suoi resti tra il 2012 e il 2015. Il centro ha aperto le sue porte il 26 luglio 2014, sul sito del Greyfriars, il convento medievale recentemente scavato dove il re fu sepolto nel 1485 dopo la sua morte nella battaglia di Bosworth.