Tutti i musei marittimi da visitare a Lisbona

Salpa per un viaggio attraverso la storia marittima in 4 musei marittimi di Lisbona. Questi musei mostrano la storia della navigazione, della costruzione navale e dell'esplorazione marina.

Ti affascina il mare e la storia marittima? Ecco i migliori musei marittimi di Lisbona:

  1. Monastero dos Jerónimos1

    Monastero dos Jerónimos

     Lisbona
    Il Monastero dei Jerónimos, situato nel quartiere di Belém a Lisbona, in Portogallo, è un importante punto di riferimento storico e architettonico. Fu commissionato dal re Manuel I e costruito dall'architetto Diogo de Boitaca in stile manuelino, una versione portoghese dell'architettura tardo-gotica. Il monastero fu costruito per celebrare il ritorno del famoso navigatore portoghese Vasco da Gama, che aveva scoperto la rotta marittima per l'India. Questa scoperta segnò una tappa importante nella storia del mondo, aprendo nuove rotte commerciali e opportunità di esplorazione.
  2. Lisbon Navy Museum2

    Lisbon Navy Museum

     Lisbona
    La marina portoghese è famosa in tutto il mondo e il Museo della Marina di Lisbona offre ai suoi visitatori una panoramica approfondita su di essa. Il Museo si trova nello storico Monastero dei Jerónimos. Anche se il museo è stato inaugurato nel 1963, la sua collezione risale già al 1863. Questo fu
  3. Military Museum3

    Military Museum

     Lisbona
    Il Museo Militare di Lisbona (Museu Militar de Lisboa) si trova nel Largo dos Caminhos de Ferro a Lisbona ed è il più grande museo militare del Portogallo e uno dei più antichi musei della città di Lisbona. La sala Vasco da Gama comprende una collezione di cannoni antichi e murales moderni che rappr
  4. Cordoaria Nacional4

    Cordoaria Nacional

     Lisbona
    La Cordoaria Nacional è un'ex fabbrica di corde navali di Lisbona, oggi adibita a centro espositivo. Il centro espositivo/museo presenta mostre a rotazione.