Tutti i musei archeologici da visitare a Liverpool

Svela i segreti del passato in 4 musei archeologici di Liverpool. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Liverpool:

  1. World Museum1

    World Museum

     Liverpool
    Il World Museum, situato a Liverpool, in Inghilterra, fa parte della rete dei National Museums Liverpool. Questa rete è una collezione di diversi musei e gallerie, tutti di proprietà pubblica della città. Il World Museum è una di queste prestigiose istituzioni, che offre ai visitatori un'ampia gamma di mostre e collezioni da esplorare.
  2. Victoria Gallery and Museum2

    Victoria Gallery and Museum

     Liverpool
    La Victoria Gallery & Museum (VG&M) è un'istituzione unica gestita dall'Università di Liverpool. Situata a Liverpool, nel Merseyside, in Inghilterra, questa galleria d'arte e museo offre ai visitatori una vasta gamma di mostre e collezioni da esplorare.
  3. Western Approaches3

    Western Approaches

     Liverpool
    Il Western Approaches Museum di Liverpool, in Inghilterra, offre una visione unica del lavoro del Western Approaches Command durante la Seconda Guerra Mondiale. Il museo si concentra sui convogli atlantici, sulla lotta contro la minaccia degli U-Boot e sulla Battaglia dell'Atlantico. Fornisce una panoramica completa delle operazioni strategiche e delle sfide affrontate dal centro di comando durante questo periodo critico della storia.
  4. The Garstang Museum of Archaeology4

    The Garstang Museum of Archaeology

     Liverpool
    Il Garstang Museum of Archaeology è intitolato al professor John Garstang, che nel 1904 fondò l'Istituto di Archeologia e il museo associato. Il museo espone manufatti provenienti dagli scavi di Garstang in Egitto, Sudan e Vicino Oriente. Tra i pezzi forti vi sono una mummia egizia e mostre di mater